Produzione | Bencore

Rivestimento composito con anima alveolare in cartone riciclato

L’uso consapevole dei materiali e delle tecnologie ha permesso di sviluppare una superficie che come Ecoben di Bencore possiede tutte le caratteristiche necessarie per essere definito ecologico e riciclabile, ma che è anche resistente e strutturale. Ecoben è anche leggero e si presta a essere lavorato con facilità e personalizzazione offrendo garanzia di ottimi risultati sia da un punto di vista di impatto visivo ed estetico sia funzionale.
Bencore | Ecoben. Esterno in resina acrilica riciclata e interno in cartone 100% riciclabile.

Ecoben fa parte delle cinque famiglie di honeycomb di  Bencore e si caratterizza per avere l’anima alveolare in cartone riciclato.

Si  presenta come un pannello composito con le pelli esterne in resina acrilica  riciclata al  100%, in finitura liscia o satinata, e l’anima in cartone riciclato e riciclabile.

Questo composito di Bencore, costituito da piani di cartone ondulati e sovrapposti  alla  distanza di 5 mm, possiede caratteristiche strutturali ed estetiche tali da poter essere applicato su partizioni mobili e fisse, porte, tavoli, mensole e complementi di design e strizza l’occhio alla sostenibilità dei materiali.

Questo materiale Bencore, già apprezzato in ambito di interior design, nasce dalla particolare inclinazione dell’azienda nei confronti dei materiali a basso impatto ambientale. Un uso consapevole dei materiali e delle tecnologie ha permesso di sviluppare una superficie che come Ecoben  possiede tutte le caratteristiche necessarie per essere definito ecologico e riciclabile, ma che è anche resistente e strutturale.

È inoltre leggero, fattore che lo ha reso particolarmente apprezzato nelle situazioni di  progetti di interior dedicati al mondo retail, nell’exhibition design e negli allestimenti  temporanei: qui Ecoben si presta ad essere lavorato con facilità e personalizzazione,  allestito agilmente e offre garanzia di grandi risultati sia da un punto di vista di impatto visivo ed estetico oltre che funzionale.

Ecoben Wave Green Cast

Formato da anima in cartone riciclato e pelli in acrilico, 100% riciclate e riciclabili. Il processo tecnologico di rigenerazione permette di ottenere dagli scarti, nuovamente materie prime di alta qualità.

Bencore | Ecoben.

Specifiche tecniche

Lavorazioni possibili: Taglio inclinato (es. 45 gradi) per realizzazione di giunzioni ad angolo tra pannelli; Tagli speciali – tagli curvi; Bordature lucide, satinate, incolore, colorate.

Misure: Spessore (pelli in Pmma 3 mm): 21/34 mm; Larghezza: 1000 mm (+1/-2mm); Lunghezza:  3015mm (±2mm). Peso (pelli in Pmma 3 mm):  8,89 – 9,46 Kg/m.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here