Speciale Convegno | Edificio Salubre

Benessere acustico: il risciacquo wc silenzioso

Paolo Toninelli, al convegno l'edificio salubre, parla del tema dell'acustica affrontata da Bampi per l'ambiente bagno.

Paolo Toninelli | Responsabile Marketing Bampi

«Il lancio di Bsilent risponde a una strategia con la quale Bampi intende migliorare e accrescere il proprio ruolo di partner affidabile per realizzare edifici di qualità. Quindi, case sempre più green, sicure, confortevoli, e soprattutto silenziose.

Sul tema dell’acustica l’azienda ha costruito il proprio know-how, sostenendo una cultura del dettaglio che ha permesso a operatori del settore delle costruzioni di porre sempre più attenzione agli impianti di scarico.

Dai primi sistemi di scarico stratificati degli anni ’90 (i primi a introdurre nei tubi di scarico il principio di “massa/molla/massa” per aumentare il fonoisolamento) al primo galleggiante insonorizzato Magnetic del 2008 (10 dB in accordo alla Din 4109), Bampi ha perseguito una precisa politica d’innalzamento del valore acustico sugli impianti, coinvolgendo idraulici, progettisti e costruttori edili.

Con i brillanti risultati di abbattimento acustico riscontrati e testati su Bsilent, oggi Bampi può offrire un pacchetto completo di soluzioni per l’installazione idrotermosanitaria in un bagno che sappia essere funzionale, moderno, confortevole e soprattutto silenzioso.

La recente pubblicazione del nuovo catalogo/Listino Risciacquo wc offre un ampio ventaglio di soluzioni e sistemi per il bagno per qualsiasi destinazione d’uso dell’edificio e per qualunque intervento di ristrutturazione o riqualificazione». Qui per approfondire

Sponsor e Partner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here