Produzione | Stili di vita

Benessere indoor con la nuova linea di pitture di Colorificio San Marco

Gli italiani trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti indoor e il tasso d'inquinamento degli ambienti interni risulta cinque volte superiore a quello esterno e può generare malesseri, problemi respiratori e allergie. San Marco ha sviluppato la linea di pitture "Abitare il benessere" in grado di migliorare la qualità dell’aria indoor, regolare l’umidità e far traspirare i muri.

Da una ricerca Doxa sugli stili di vita è emerso che la casa dei sogni degli italiani non dev’essere solo accogliente e pratica, ma soprattutto custode del benessere. E Colorificio San Marco risponde a questa sensibilità con Abitare il Benessere: una linea che comprende quattro pitture murali (Arum, Sildomus Sana, Antica Calce e Antica Calce Elite) in grado di migliorare la qualità dell’aria degli ambienti interni, regola l’umidità e di far respirare i muri.

Le quattro pitture murali della linea Abitare il Benessere di San Marco contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria abbassando le impurità degli ambienti interni, funzionando da regolatori di umidità, contrastando la formazione di muffe in maniera naturale.

Arum, zero Voc

Arum è la scelta ipoallergenica idonea per ambienti domestici o pubblici frequentati da soggetti sensibili o dai più esposti all’inquinamento indoor. Realizzata con formula a zero contenuto di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti, questa pittura ad acqua è idonea per ambienti frequentati da soggetti sensibili e le sue proprietà ipoallergeniche sono dermatologicamente testate da Ispe. Arum regala alle stanze toni brillanti di media intensità, a scelta tra 850 tonalità moderne e pulite.

Sildomus Sana cattura la Formaldeide

Sildomus Sana è la nuova pittura ai silicati che, grazie alla tecnologia Mangia Formaldeide, cattura e trasforma la formaldeide presente nell’aria in composti stabili e innocui. Esente da voc, questa pittura minerale permette alle pareti di respirare, fungendo da filtro per l’umidità esterna e interna della casa, per una minore escursione termica tra gli ambienti, che risultano più sani e asciutti. Inoltre, i soggetti sensibili non avranno più alcun problema poiché le pareti respingono polvere, acari e insetti. Sildomus Sana è declinabile in oltre 400 tonalità diverse per interni.

Antica Calce e Calce Elite: umidità e micro-clima

Antica Calce e Antica Calce Elite, grazie alla loro formulazione a base calce sono in grado di controllare umidità e micro-clima, garantendo alle pareti una efficace protezione dalle muffe in modo naturale. Sono ideali per gli interni e all’esterno proteggono a lungo le facciate, resistono a sbalzi termici e umidità contrastando i fenomeni di degrado. Antica Calce e Antica Calce Elite riproducono l’antico effetto opaco e liscio al tatto della calce, con colori morbidamente tenui, caldi e suggestivi. Inoltre, il ciclo dei minerali presenti nel prodotto consuma risorse rinnovabili contribuendo alla sostenibilità ambientale.
Tutte le pitture sono inodore e sono Voc Zero, cioè a zero emissione di sostanze volatili così da poter soggiornare negli ambienti poco dopo l’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here