Bentley, disegnata da Marc Sadler per Kerasan >>, è una collezione bagno che abbina particolari in legno alla ceramica.
I lavabi sono squadrati nella parte posteriore e inclinati in quella anteriore, con una forma “a conchiglia”. Disponibili in tre le dimensioni da 80, 100 e 120 x 50 cm, con o senza alzata posteriore. Possono essere montati su pannello con specchio e contenitore estraibile, con gambe in legno e piano d’appoggio in vetro temprato, oppure su mobile sospeso. La collezione prevede poi lavabi da incasso nelle tre misure 40×37 e 55×37 o 47 cm.
Il vaso o entrambi i sanitari sospesi possono essere installati su una parete multifunzione in legno termotrattato, che nasconde la cassetta di risciacquo facilitando l’installazione degli impianti, e comprende anche vani portaoggetti laterali.
Completano la serie gli accessori tra cui lo specchio e a terra: profondo 24 cm contiene un elemento contenitore posteriore a 6 ripiani con apertura a scorrimento.
Kerasan Bentley prevede infine una vasca free-standing realizzata in Pietraluce (180x80x52h cm). Tutti gli elementi in legno sono realizzati in frassino massello termotrattato, più resistente all’umidità, nelle due finiture wengè e hemlock. Inoltre, al Cersaie di Bologna(22-26 Settembre, Pad 29 St. C06) Kerasan presenterà la nuova linea Waldorf.