Produzione | Sicurezza

Berner Think Safety: per la formazione una «palestra di lavoro»

L'impegno di Berner Italia per la sicurezza sul lavoro si è attuato anche con la costruzione di uno spazio denominato «palestra di lavoro», luogo attrezzato per tenere corsi tecnici dedicati ai lavori in quota e all’installazione delle linee vita.

Berner Italia ha sviluppato il progetto «Think Safety» riguardante prodotti, formazione, servizi, assistenza e consulenza tecnica e ha inaugurato la palestra di lavoro «Think Safety», struttura indipendente e al coperto, attigua all’azienda situata nella zona industriale nord di Verona.

Berner Italia | La palestra Think Safety

In un contesto globale che vede tra le principali cause d’infortunio mortale sul lavoro la caduta dall’alto, Berner ha formulato una soluzione concreta per sensibilizzare gli operatori sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. L’impegno dell’azienda si è concretizzato in 450 mq di spazio dedicato alla palestra di lavoro, attrezzata per tenere corsi tecnici dedicati ai lavori in quota e all’installazione delle linee vita.

Berner Italia | Imbracature

Il progetto
L’idea Think Safety, oltre alla palestra, comprende tre blocchi fondamentali:

  1. i prodotti antifortunistici
  2. il reparto tecnico composto da ingegneri di materiali, strutturisti, civili, coordinatori della sicurezza e responsabili di cantiere per progettare in sicurezza
  3. i corsi di formazione centrati sul tema sicurezza che durante l’anno hanno dato vita a 100 incontri formativi con la partecipazione di 2mila addetti.

Berner | Il Gruppo, impegnato nella vendita diretta di minuteria, materiale di consumo e utensili per l’utilizzo professionale nei settori dell’autotrazione, dell’artigianato e dell‘industria, è presente in 24 paesi europei. Berner Italia si è affacciata sul mercato italiano dal 1974, ha sede a Verona, e presenta una struttura di oltre mille collaboratori, di cui 800 addetti alle vendite.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here