Betafence – Polimi | Master di II Livello

Betafence promuove la formazione tecnica: le recinzioni per l’edilizia sportiva

Fino al 15 settembre sono aperte le iscrizioni al Master di II Livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture sportive, promosso da Polimi in collaborazione con enti di riferimento del settore sport e sponsor tecnici come Betafence impegnata costantemente nella diffusione di una cultura specifica sulla recinzione sportiva.

Betafence, azienda specializzata in soluzioni di recinzione hi-tech per lo sport ha partecipato all’iniziativa promossa dal Politecnico di Milano che ha organizzato il Master di II Livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture sportive, condividendo l’impegno nel promuovere ricerca e sviluppo per l’innovazione.

L’attenzione verso la riqualificazione e l’adeguamento degli impianti sportivi anche e soprattutto dal punto di vista della sicurezza è oggi molto alta: di pari passo cresce la necessità di formare figure professionali specializzate e aggiornate, capaci di affrontare le complessità del processo decisionale e manageriale di progettazione e valorizzazione delle infrastrutture sportive, sia nuove che già esistenti, in integrazione con il territorio.

Il questo contesto il Politecnico di Milano ha ideato il Master di II Livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture sportive collaborando con enti di riferimento del settore come Coni servizi spa, Federazione italiana giuoco calcio (Figc), Istituto per il credito sportivo (Ics), Lega Serie A e Coni Regione Lombardia, e coinvolgendo anche partner commerciali specializzati nella proposta di soluzioni per l’impiantistica sportiva. Tra questi si distingue Betafence, azienda attiva nella sicurezza sportiva, con soluzioni di recinzione innovative brevettate in Italia, perfettamente rispondenti a tutte le norme vigenti in materia.

Sponsor tecnico

Betafence partecipa in qualità di sponsor tecnico dell’iniziativa: impegnata costantemente nella diffusione di una cultura specifica sulla recinzione, soprattutto attraverso partnership qualificate con referenti di spicco, quali enti nazionali, università ed ordini professionali. L’utilizzo di prodotti tecnici come quelli proposti da Betafence richiedono una peculiare conoscenza e una corretta applicazione per garantire le massime prestazioni e la formazione assume un’importanza strategica.

Betafence: Juventus Stadium.

Scenario legislativo e casi studio

Grazie all’intervento Betafence, gli studenti avranno la possibilità di conoscere da vicino lo scenario legislativo di riferimento, i criteri di progettazione e le conseguenti caratteristiche tecniche che devono presentare le recinzioni utilizzate all’esterno ed all’interno di stadi, impianti e campi sportivi di vario livello. Il tutto supportato da una documentazione ricca e articolata di esempli d’installazione e case studies. Si consideri che Betafence ha curato numerosi progetti nell’ambito della messa in sicurezza di impianti sportivi: dagli stadi di Serie A (Juventus Stadium, Olimpico di Roma, San Siro di Milano), e B fino alle leghe minori. Oltre a fornire l’inquadramento normativo sempre aggiornato, l’azienda presenterà gli strumenti messi a disposizione a supporto della professione e tutti i servizi specialistici per coadiuvare l’attività delle nuove figure qualificate.

Da ottobre 2017

Il Master, della durata di un anno, partirà nell’ottobre 2017 (previa iscrizione entro il 15 settembre). Si rivolge a laureati in architettura, ingegneria, design e discipline affini, in possesso della Laurea specialistica e/o Magistrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here