Produzione | Bianchi Group

Nasce Bianchi Prefabbricati, nuova business unit del gruppo che si affianca a Bianchi Casseforme

Il ceo di Bianchi Precast Group Stefano Bianchi ha annunciato l’avvio di una nuova divisione dedicata ai prefabbricati, Bianchi Prefabbricati. La nuova unità sarà guidata da Marco Reggiani e potrà contare su soluzioni costruttive innovative volte alla digitalizzazione degli impianti produttivi in chiave Industria 4.0. Dalla nuova unità produttiva, che si affianca a quella di Bianchi Casseforme a Fornovo di Taro, uscirà una gamma di strutture che comprenderà tegoli TT, coperture industriali con alari e doppie pendenze, e strutture a pilastri finite con tamponamento prefabbricato.

A un passo dai primi 60 anni di attività industriale nel settore delle tecnologie per la prefabbricazione in edilizia, il cui anniversario sarà nel 2024, il Stefano Bianchi, ceo di Bianchi Precast Group, ha annunciato l’avvio di una nuova divisione dedicata ai prefabbricati.

La nuova Bianchi Prefabbricati sta nascendo a Colorno (Pr), dando un nuovo orizzonte di sviluppo a un’area industriale di oltre 90mila metri quadrati che nell’arco di pochi mesi ospiterà le linee di produzione di prefabbricati.

Dalla nuova unità produttiva, che si affianca a quella di Bianchi Casseforme a Fornovo di Taro, uscirà una gamma di strutture che comprenderà tegoli TT, coperture industriali con alari e doppie pendenze, e strutture a pilastri finite con tamponamento prefabbricato.

Il nuovo polo produttivo di Bianchi Prefabbricati sarà guidato dal managing director Marco Reggiani, e potrà contare su soluzioni costruttive orientate all’innovazione, a partire dalla digitalizzazione degli impianti produttivi in chiave Industria 4.0, passando per il nuovo impianto da 1 megawatt installato in copertura, a soluzioni di tamponamento architettonico rivolto al mercato residenziale fino al riutilizzo delle acque,

Bianchi Prefabbricati, che è parte di Bianchi Precast Group, inizialmente darà lavoro a una ventina di addetti con la possibilità di essere supportata dalle maestranze del Gruppo e prevede un investimento intorno ai 12 milioni di euro.

Nei prossimi mesi l’avvio dell’attività di Bianchi Prefabbricati sarà supportata da un’innovativa linea di comunicazione web e social, e da continui aggiornamenti ai professionisti interessati, oltre che da incontri diretti nelle più importanti fiere di settore.

Stefano Bianchi e Manuel Bianchi | Ceo e Sales Manager Bianchi Group

«È il nostro modo di guardare avanti. Entriamo direttamente, con tutto il nostro know-how e la nostra esperienza, nella filiera della prefabbricazione orientata alle strutture industriali, direzionali, scuole, ospedali, uffici, commerciali, logistiche, residenziali e per l’agricoltura, con la possibilità di fornire soluzioni su misura ai clienti del nord Italia».

Stefano e Manuel Bianchi | Ceo e Sales manager Bianchi Group.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here