Edilizia scolastica | Fondi fuori dai vincoli di bilancio

Biancofiore (Ance): mettiamo in sicurezza scuole e territorio

Entro il 20 febbraio gli enti territoriali possono presentare domanda per utilizzare risorse fuori dai vincoli di bilancio per investimenti sulle scuole e sul territorio.
Gerardo Biancofiore | Presidente Ance Foggia e Ance Puglia.

Gerardo Biancofiore | Presidente Ance Foggia e Ance Puglia
«Si tratta di un’occasione che non possiamo perdere. Il nostro sistema associativo è pronto a offrire tutto il proprio supporto e la massima collaborazione per riuscire a realizzare finalmente una serie di interventi indispensabili per la sicurezza dei nostri figli e per la competitività del nostro territorio».

Gerardo Biancofiore si riferisce alla possibilità offerta dalla legge di bilancio 2017 che libera nelle casse degli enti locali somme consistenti:  700 milioni di euro nel triennio 2017-2019 di cui 300 milioni solo per l’edilizia scolastica. Fino al prossimo 20 febbraio gli enti locali potranno inviare la propria richiesta alla struttura di missione per l’edilizia scolastica o alla Ragioneria generale dello Stato, secondo specifiche procedure segnalate dal Governo.

Gli enti locali hanno ancora qualche giorno di tempo per usufruire di spazi finanziari fuori dai vincoli del pareggio di bilancio e poter avviare interventi su scuole e messa in sicurezza sismica e idrogeologica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here