Distribuzione | BigMat Guglielmina

BigMat Guglielmina: 150 anni dedicati alla vendita di materiali edili

BigMat Guglielmina nasce in provincia di Vercelli come emporio nel 1870 e si evolve poi in rivenditore di materiali edili fino a entrare nel Gruppo BigMat nel 1998. A settembre ha festeggiato 150 anni di attività e lo ha fatto simbolicamente pubblicando un video che racconta la storia di passione e successi di cui è costellata l'azienda.

Fondato nel 1870 come emporio per la commercializzazione di vari prodotti, BigMat Guglielmina di Varallo e Gattinara (Vc) si è specializzato nel settore delle costruzioni negli anni ’60 ed è oggi uno dei rivenditori storici di materiali edili.

In occasione del compleanno di Luciano Guglielmina che ha guidato l’azienda prima di lasciare il timone ai figli Giorgio, Francesco e Lucia, si sono così festeggiati simbolicamente 150 anni di attività.

Lucia Guglielmina | BigMat Guglielmina

BigMat Guglialmina | Gianalda Arienta e Luciano Guglielmina.

«Un compleanno importante che ci riempie di orgoglio. L’azienda ha sempre mantenuto una struttura famigliare ed essere rimasti uniti è parte del vero successo: la storia di questi 150 anni è la grande eredità dei nostri trisnonni.
Volevamo organizzare un evento per celebrare il nostro anniversario con tutti i collaboratori, i partner e i clienti che da anni ci sostengono in questo percorso ma non è possibile per ora, nel frattempo però abbiamo deciso di festeggiare con un video che ricorda la nostra avventura e con il quale ringraziamo in primis i nostri genitori: Luciano Guglielmina e Gianalda ArientaAnche in questi mesi complessi BigMat Guglielmina ha continuato a lavorare e a costruire con la stessa professionalità e passione che hanno permesso all’azienda di spegnere ben 150 candeline. Un anniversario da ricordare ma anche uno stimolo per affrontare il futuro con rinnovato coraggio e fiducia ripensando sempre con orgoglio al passato».

BigMat dal 1998

Nel Gruppo BigMat dal 1998, l’azienda vercellese è cresciuta costantemente fino ad aprire nel 2005 un secondo Punto Vendita a Gattinara (Vc).

La valle stretta e lunga della Valsesia si apre e si chiude quindi con le due rivendite di BigMat Guglielmina di Gattinara e Varallo, punti di riferimento per i professionisti dell’edilizia, artigiani, imprese e architetti ma anche famiglie e privati, per i loro lavori di ristrutturazione.

Sono quasi 20 gli addetti dei due store che si sviluppano su oltre 2mila mq dedicati ai materiali edili e al centro colore, con 12mila mq di magazzino. Due sono anche gli showroom Habimat per l’interior design dedicati a finiture, ceramiche e arredobagno.

I punti di forza di Guglielmina

Competenza e affidabilità sono le qualità che da sempre contraddistinguono BigMat Guglielmina, in grado di offrire un servizio a 360 gradi proponendo le migliori soluzioni per ogni esigenza costruttiva grazie a una consulenza tecnica mirata, al servizio di sopralluogo in cantiere e alla realizzazione di rendering.

BigMat Guglielmina.

Cura dei dettagli e delle aree espositive sono il valore aggiunto di un’azienda da sempre al passo con le evoluzioni e i trend del mercato. Collaborazione e confronto con i professionisti del settore sono state le fondamenta del successo della rivendita e per questo grande attenzione è data anche alla formazione tecnica con corsi formativi rivolti a geometri, architetti e posatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here