Distribuzione | BigMat

Nuovo concept per gli showroom Habimat

Gli showroom Habimat Guglielmina, in Piemonte, e Habimat Rasenti, in Sardegna, sono stati sottoposti a un restyling completo grazie al nuovo concept sviluppato dal team del brand in collaborazione con lo studio Del Monaco+Lorenzoni. Negli spazi rinnovati architetti, designer e privati possono scoprire materiali e finiture attraverso un nuovo percorso narrativo.

Con la riscoperta della casa come comfort zone, anche il settore delle finiture in questi primi mesi del 2021 ha segnato risultati positivi: a testimoniare questa tendenza è anche il desiderio di rinnovamento degli showroom Habimat, il brand di BigMat dedicato alle finiture e all’interior design.

Nel nuovo concept, sviluppato dal team Habimat in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni, l’idea tradizionale di showroom evolve e la sala mostra si trasforma da contenitore di prodotti a laboratorio: un “tavolo” attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per progettare i propri spazi scoprendo il valore dei materiali e delle finiture attraverso un’experience immersiva che mostra e rende tangibili gli ultimi trend e stili dell’abitare.

Materie e materiali non sono più organizzati per brand ma attraverso “tavolozze narrative”, moodboard a tema, che declinano i principali trend del momento tramite l’abbinamento di materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa. Un percorso nel design che, di volta in volta, viene cucito sui desideri e sui bisogni del cliente, dando vita a stili personalizzati.

Tra gli showroom che hanno scelto il nuovo concept di vendita vi è Habimat Guglielmina di Varallo (Vc) che, dopo aver festeggiato nel 2020 il traguardo dei 150 anni, ha investito nell’interior design con il rinnovo dello spazio espositivo.

La sala mostra dedicata a finiture, ceramiche e arredobagno è stata, infatti, recentemente ristrutturata e nei 100 mq è stato sviluppato un vero percorso nell’interior design, declinato in cinque aree tematiche e dove, tre addetti alla vendita, accompagnano e guidano l’architetto e il designer, ma anche il privato, nella scelta e nell’acquisto dei materiali per realizzare una casa a misura delle proprie esigenze.

Inoltre, al colore è dedicata un’apposita area espositiva con tintometro, dove si possono ammirare e scegliere le 67 nuance della palette cromatica Habimat Color Collection: una collezione di toni esclusivi con un valore di saturazione poco carico.

Consulenza tecnica nella scelta dei prodotti, servizio rendering 3d ma anche problem solving per tutti i piccoli e grandi progetti di ristrutturazione e costruzione: sono questi i plus che Habimat Guglielmina propone per gli architetti e interior designer di tutta la provincia di Vercelli.

Si presenta al pubblico con un concept totalmente rinnovato anche lo showroom Habimat Rasenti di Olbia. Sviluppato su due livelli, per una superficie totale di 750 mq, lo showroom si articola in un percorso immersivo che consente al cliente, grazie all’aiuto di tre addetti alla vendita e un interior designer, di definire lo stile con cui intende costruire o rinnovare gli ambienti della propria abitazione, ufficio o negozio.

Completano la proposta di Habimat Rasenti pitture per interni, complementi d’arredo, illuminazione e oggettistica: una gamma di soluzioni a 360 gradi per la casa che la famiglia Rasenti ha scelto di presentare in un unico spazio trasferendo lo store Rasenti Home Design, situato nel centro di Olbia, nello showroom Habimat. Qui professionisti e privati possono contare sulla consulenza tecnica e su numerosi servizi come presenza in cantiere, ricerche di prodotto, render, consegne e assistenza post-vendita. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here