Distribuzione | BigMat

BigMat Pesciarelli main sponsor del Trasimeno Bike Days

L’evento turistico-sportivo che si è tenuto in Umbria, il Trasimeno Bike Days, ha visto una notevole affluenza di appassionati delle due ruote a Passignano sul Trasimeno. Main sponsor dell’evento BigMat Pesciarelli. In occasione della prima edizione inaugurato anche il nuovo Bike Park.

Grande successo per la nuova esperienza turistico-sportiva dell’Umbria lanciata lo scorso ottobre a Passignano sul Trasimeno (Pg) e che ha richiamato oltre 500 appassionati delle due ruote, per un indotto finale con circa 5mila presenze. Appassionati e cicloamatori si sono dati appuntamento alla tre giorni di appuntamenti con le discipline ciclistiche del momento per affrontare percorsi su strada, cross country, enduro, gravel, ciclostorica, bmx e cicloturismo.

BigMat Pesciarelli | Trasimeno Bike Days.

A rendere speciale la prima edizione dell’evento Trasimeno Bike Days è stata anche l’inaugurazione ufficiale del Trasimeno Bike Park. Un bel progetto e un’esperienza turistico-sportiva unica nel Centro Italia ideata da Lake Bike team di Passignano sul Trasimeno con il coinvolgimento diretto di BigMat Pesciarelli Edilizia di Magione (Pg) in qualità di main sponsor della manifestazione e supporto tecnico per lo sviluppo del progetto. La rivendita di Magione è stata tra l’altro l’headquarter nella fase progettuale del Festival.

BigMat Pesciarelli | Trasimeno Bike Days.

Michelangelo Pesciarelli | Titolare BigMat Pesciarelli

«Crediamo molto nel supportare realtà che con il loro lavoro innescano una catena virtuosa per tutto il territorio, con i ragazzi del Lake Bike Team c’è stata subito sintonia avendo a cuore entrambi il benessere e lo sviluppo della nostra splendida terra. Il Trasimeno Bike Days ha tra i suoi obbiettivi il voler imporsi come punto di riferimento nel panorama nazionale del mondo Bike. Ho creduto in questo progetto anche come delegato di Confcommercio e infatti questa “tre giorni” non è solo una manifestazione sportiva ma porta con sé un indotto importante per il turismo enogastronomico, le attività ricettive e l’offerta culturale dell’intero Lago Trasimeno. Abbiamo messo a disposizione la nostra sede e diverse risorse del nostro staff che hanno utilizzato le loro competenze manageriali sviluppate nel Gruppo BigMat, creando così un team eterogeneo e vincente. Ci piace pensare che le aziende debbano anche “ridare” qualcosa alla comunità e per questo siamo sempre attivi e coinvolti in diverse iniziative del mondo sportivo, dalla pallavolo al basket, dall’atletica al calcio, ma anche in molteplici attività sociali e benefiche. Il nostro è stato un coinvolgimento a tutto tondo e siamo molto orgogliosi di questo progetto a cui siamo molto legati, tanto da essere già in pista per la seconda edizione di Trasimeno Bike Days 2023».

Presentazione dell’evento Trasimeno Bike Days: terzo da destra, Michelangelo Pesciarelli.

I tre giorni di Trasimeno Bike Days, oltre a essere occasione per l’inaugurazione del Trasimeno Bike Park, sono stati il coronamento del lavoro di collaborazione tra le realtà locali. Cuore della manifestazione è stato il Bike-Village dove si sono tenuti workshop, spettacoli di bikers acrobatici e show animati da skaters, incontri con ospiti d’eccezione come lo “scalatore in carrozzina” Luca Panichi e il nuotatore dei record Marco Fratini, ma anche visite guidate in bici e a piedi per unire il divertimento a pedali con l’ampia offerta turistica del territorio.

BigMat Pesciarelli Edilizia sponsor del Trasimento Bike Park.

Il Trasimeno Bike Park è il risultato di un lungo percorso di sei anni, un’opera permanente che offre percorsi e servizi per l’utilizzatore sportivo “race” ma anche per quello turistico: ai 56 k m di pista ciclabile ora si aggiungono 40 km di percorsi bike e 20 km di sentieri single track, tra le dolci rive del lago e gli splendidi colli del Trasimeno.

L’avventura del Trasimeno Bike Park è iniziata nel 2016 con il ripristino di alcuni sentieri preesistenti così da poterli percorrere in mountain-bike; con il passare del tempo i sentieri hanno attratto sempre più appassionati spingendo gli ideatori a selezionare e creare altri percorsi per esperienze avvincenti e capaci di far vivere al meglio il comprensorio del Lago Trasimeno.

Nella realizzazione del Trasimeno Bike Park BigMat Pesciarelli Edilizia ha avuto il piacere di fornire alcuni materiali edili utili al ripristino di diversi sentieri ma anche la creazione dei nuovi percorsi e della struttura: reti di segnalazione, utensileria, legnami per costruire salti e parabole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here