Distribuzione innovativa | BigMat

BigMat Vass: il tetto in legno hi-tech

BigMat ha messo a punto un sistema innovativo per la realizzazione di tetti in legno basato sull’utilizzo di moduli prefabbricati completi di tutti gli strati del tetto e integrati con moduli funzionali per luci, audio, prese e interruttori, finestre da tetto, antenne, linee vita, pannelli fotovoltaici.

È una novità recente quella introdotta da  BigMat ma destinata a segnare il passo nel mondo dei materiali hi-tech in legno. Il nuovo brand si aggiunge alle proposte dei format BigMat, colore, noleggio e finiture d’interni, e s’inserisce a pieno titolo nella filosofia di multispecializzazione dei punti vendita del Gruppo. Stiamo parlando delle strutture in legno, ovvero di BigMatVass , progetto nato in collaborazione con l’azienda Vass Technologies.
http://youtu.be/iGBd3RIfYh8
Si tratta di un sistema esclusivo e brevettato per la costruzione di tetti in legno che si basa sull’utilizzo di moduli pre-assemblati in azienda, completi di tutti gli strati del tetto e con appositi moduli funzionalizzati che integrano o predispongono in azienda tutte le funzioni del tetto, sia interne (luci, audio, prese e interruttori, finestre da tetto) sia esterne (antenna, linea vita, pannelli fotovoltaici).

Offrire un tetto completo, con tutte le funzionalità integrate, di alta qualità e in tempi minimi garantiti: è questa la sfida che Vass Technologies e BigMat hanno deciso di cogliere insieme. L’idea è quella di realizzare il tetto in azienda invece che in cantiere, scomponendolo in moduli prefabbricati con le migliore tecniche in campo edile e i migliori materiali presenti sul mercato che contengono tutte le funzioni desiderate, dalle finestre all’impianto d’illuminazione. 
Il concetto di qualità che sta dietro al prodotto BigMat Vass è pensato a 360 gradi: dall’estetica, alla funzionalità, alle prestazioni tecniche. La realizzazione del tetto in azienda consente un’alta cura dei dettagli e delle finiture, evitando imprecisioni soprattutto nei punti più critici, come le finestre da tetto e gli sfiati.
In termini di comfort abitativo, il tetto BigMat Vass, oltre ad essere ventilato, combina due materiali isolanti, fibra di legno ed eps, in modo da isolare sia dal freddo invernale (bassa trasmittanza termica – da 0,28 a 0,15 W/m²K) sia dal caldo estivo (alto sfasamento termico, da 6 a 12 ore). Anche le performance d’isolamento acustico sono superiori alla norma, con un potere fonoisolante del tetto di 42 dB.Dal punto di vista tecnico-costruttivo, appositi accorgimenti (guaine, nastri sigillanti, guarnizioni autoespandenti) rendono il tetto perfettamente sigillato, evitando la formazione di muffe e di ponti termici e garantendo un’alta tenuta nel tempo.
Industrializzazione del cantiere.  I moduli, sia quelli base sia quelli funzionalizzati, sono pre-cablati grazie a un apposito cavedio tecnico che permette di posare l’impianto elettrico contestualmente all’installazione del tetto: questo fa si che al termine della posa tutte le funzioni elettriche siano pronte e funzionanti, senza bisogno dell’ulteriore intervento di maestranze.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here