Graphisoft | Incontri digitali gratuiti

Bim The Future! Sarà online il 27, 28 e 29 aprile

Graphisoft ha organizzato la  seconda edizione di Bim The Future, una serie di tre eventi online gratuiti rivolta ai professionisti delle costruzioni. Obiettivo: crescita sostenibile della progettazione che deve puntare alle emergenti possibilità tecnologiche per rispondere alle nuove prospettive dell'abitare.

Graphisoft Italia ha organizzato la 2ª edizione di Bim the Future! La manifestazione in programma il 27, 28 e 29 aprile propone una serie di incontri digitali gratuiti durante i quali esperti e professionisti del settore avranno la possibilità di raccontare come stanno radicalmente cambiando le modalità in cui i progettisti lavorano e collaborano tra di loro e con le diverse professionalità coinvolte in una commessa.

L’evento permette di scoprire come affrontare al meglio le prossime sfide progettuali, di avere uno sguardo privilegiato sul futuro del mondo delle costruzioni e di trovare la propria strada per essere maggiormente competitivi nel settore.

Graphisoft | Bim the Future 2022.

Dario Garavaglia | Country Manager e Amministratore Delegato Graphisoft Italia

«Oggi più che mai il nostro settore deve puntare a una crescita intelligente e sostenibile, che risponda alle nuove prospettive del vivere e dell’abitare dobbiamo riflettere in modo consapevole sui cambiamenti e l’evoluzione che stiamo assistendo nel mondo delle costruzioni sfruttando le emergenti possibilità tecnologiche. Ci eravamo lasciati a conclusione della prima edizione con la promessa che sarebbe stato solo l’inizio di una serie di eventi dedicati al futuro della progettazione e sono felice di poter quindi annunciare la seconda edizione di Bim The Future».

Nei giorni dell’evento tre eccellenze della progettazione italiana Bim parleranno dei temi centrali che sta affrontando l’architettura: Renovation, Sostenibilità e Digitalizzazione della progettazione dal concept al 5d.

Gli interventi che animeranno i giorni della manifestazione mostrato l’importanza e le numerose opportunità dell’utilizzo di un modello Bim nella progettazione e nella gestione di tutte le fasi per la realizzazione di un nuovo edificio.

Durante i tre appuntamenti “one-to-one” in programma Ernesto Minnucci (Minnucci Associati), Maria Grazia Costa (Sacee), Gian Luca Savazza (RS2 Architetti), racconteranno la propria evoluzione ed esperienza nel digitale offrendo suggerimenti e consigli a chi vuole intraprendere questo percorso soprattutto per quanto riguarda la ristrutturazione di edifici, la sostenibilità negli interventi edilizi, e l’approccio digitale e Bim alla progettazione.

L’evento è in corso di accreditamento ai principali Ordini e Collegi Professionali (Architetti, Ingegneri, Geometri).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here