Formazione | Bim

Bimready: proposta formativa sulle fasi di applicazione del Bim

Rivolto agli studi di progettazione, alle società di ingegneria, alle imprese, agli uffici della pubblica amministrazione, di dimensioni medio-piccole, grazie ad una serie di moduli organizzati in base alle specifiche richieste del cliente consente la scelta dei software più idonei.

BIMready_web_600x380-300x190Negli ultimi anni Harpaceas >> ha acquisto una conoscenza ed un’esperienza sulla tematica Bim che l’hanno portata ad essere il primo Bim specialist italiano e grazie a queste competenze è nata «Bimready», la nuova proposta formativa di Harpaceas.

A chi è rivolto. Bimready è rivolto agli studi di progettazione, alle società di ingegneria, alle imprese, agli uffici della pubblica amministrazione, di dimensioni medio-piccole, che vogliono avvicinarsi al Bim con un approccio studiato su misura per le loro esigenze. Gli specialisti di Harpaceas possono accompagnare tutti coloro che vogliono fare i primi passi verso il Bim, per conoscerne le caratteristiche, i requisiti e i vantaggi ottenibili.

La formazione. È costituita da serie di moduli che possono essere organizzati in base alle specifiche richieste del cliente: partendo da un workshop che illustra i principi fondamentali del Bim, la formazione può essere costruita su misura componendo diversi moduli che riguardano le varie fasi di applicazione del Bim, fino a comporre un percorso formativo tra tutte le possibili applicazioni di questa metodologia lungo la filiera: dall’ideazione alla costruzione, dalla progettazione al controllo, dalla redazione delle Bim Guides alla costruzione, fino al facility management, così da permettere una scelta consapevole dei software più adatti per applicare il metodo Bim nel modo più aderente alle proprie esigenze.

Harpaceas | Azienda fondata nel 1990 a Milano per proporsi come partner tecnologico per tutto il ciclo di vita di un’opera, dall’ideazione e progettazione alla costruzione, gestione e manutenzione. L’azienda si colloca da sempre nell’intersezione tra industria delle costruzioni e Ict.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here