Produzione | Accordo Rubner Haus - Auxilia Finance

I servizi bancari Rubner Haus che premiano bioedilizia e industrializzazione costruttiva

Grazie al nuovo accordo di cooperazione siglato con Auxilia Finance, società di mediazione creditizia della Fiaip, Rubner Haus sarà in grado di consolidare maggiormente la propria presenza sul territorio, offrendo ai propri clienti un canale di finanziamento privilegiato per la costruzione di case in bioedilizia.

Auxilia Finance è una società di mediazione creditizia della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) che offre ai clienti il miglior prodotto delle banche convenzionate in base alle loro necessità con procedure, comparazione tra i prodotti e condizioni estremamente vantaggiose in tempi brevi.

In virtù dell’accordo siglato con Rubner Haus, la società metterà in campo un pool di consulenti «on demand» specializzati nel settore della bioedilizia e abituati a dialogare sul tema con vari istituti di credito.

Questi proporranno ai clienti dell’azienda altoatesina il miglior prodotto e canale di credito sulla base delle caratteristiche del progetto, delle necessità del cliente e della località in cui l’edificio verrà edificato.

Rubner Haus, con oltre 55 anni di esperienza e 25.000 edifici realizzati, si avvale del sistema di costruzione a secco e di un elevato grado di prefabbricazione che garantiscono un prezioso risparmio di tempo in cantiere.

L’uso di materiali edili ecologici, come il legno, il sughero e la fibra di legno, assicurano un risparmio energetico anche dell’80% rispetto alle case tradizionali ed elevati livelli di comfort bioclimatico anche grazie alla capacità del legno di regolare automaticamente l’umidità, assorbendola dall’ambiente quando in eccesso e cedendola di nuovo nei periodi più asciutti.

Il legno, naturale ed ecosostenibile al 100%, proviene da zone alpine a deforestazione controllata che si estendono per 150km nei dintorni della segheria del gruppo in Austria. La quantità di abete utilizzata in media per costruire una casa ricresce in circa 23 secondi. Per trasportare i materiali da costruzione di una casa Rubner Haus di 100mq sono sufficienti 3 camion contro i 20 di una casa in muratura, con conseguente risparmio di carburante e di emissioni di Co2.

Deborah Zani | Ceo di Rubner Haus.

Deborah Zani | Ceo di Rubner Haus

«Il mutuo per l’abitazione è una pratica diffusa tra gli italiani: secondo i dati Istat 2018, sono circa 19 milioni le famiglie che vivono in case di proprietà (più del 70% delle famiglie residenti). Riguardo le case in legno iniziamo a intravvedere una maggiore apertura degli istituti bancari sul filone della sostenibilità ambientale, a esempio i finanziamenti per l’efficientamento energetico degli edifici sono sempre più sviluppati».

Alessandro Bonucci | Condirettore Generale Auxilia Finance.

Alessandro Bonucci | Condirettore Generale Auxilia Finance

«La relazione con il mondo bancario costruita con la qualità del credito, l’attenzione verso un’economia proiettata sempre di più verso l’ecologia hanno permesso nel tempo ad Auxilia di iniziare un percorso di supporto per le famiglie intenzionate a passare da un modo di abitare di tipo «tradizionale» verso una tecnologia in «Bioedilizia». Oggi grazie a questi rapporti siamo in grado di trovare le migliori soluzioni, semplificando l’accesso al credito». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here