Bkt Italia | Nuova sede europea

Da Seregno parte la sfida next level di Bkt

La sede europea Bkt rimane a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, ma si rinnova completamente diventando esempio del nuovo obiettivo aziendale denominato Next Level. La sede ospita un vero e proprio Task Force Center dove ragionare sul futuro del settore degli pneumatici. Gli uffici sono dislocati su uno spazio di 500 metri quadrati e sono ottimizzati per settori di competenza, trova posto nella nuova struttura anche il Bkt Space, centro informativo e tecnologico sugli pneumatici.

Inaugurata la sede europea di Bkt a Seregno, località brianzola alle porte di Milano. Il progetto della nuova sede nasconde un’obiettivo strategico che la multinazionale indiana ha chiamato «Next Level», ovvero la conquista della leadership di mercato.

Lucia Salmaso | Ceo Bkt Europe.

Lucia Salmaso | Ceo Bkt Europe

«Realizzare una nuova sede per noi non è solo un progetto architettonico, ma è anzitutto strategico. Vogliamo incrementare sempre di più la nostra presenza e la nostra quota di mercato in Europa e soprattutto essere più vicini ai nostri clienti Oem europei. Il nostro obiettivo è di rafforzare continuamente la presenza del marchio Bkt: le nostre referenze in ambito Ricambi ci hanno già aperto moltissime porte e continuiamo a trovare sempre nuove opportunità. La nostra nuova sede è uno strumento chiave in questo senso. In Europa, d’ora in avanti saremo più forti che mai e lo saremo in ogni ambito e ogni segmento. Agricolo, industriale, movimento terra, portuale, miniera, giardinaggio, Atv. Ora che abbiamo una tra le gamme più complete del mercato e una capacità produttiva incrementata grazie all’ultimo stabilimento di Bhuj, siamo pronti a crescere. L’Europa è un mercato fondamentale per Bkt e rappresenta il 50% del suo fatturato, che lo scorso anno, a livello globale, è stato di oltre 900 milioni di dollari».

Sede Bkt a Seregno | L’biettivo di crescita aziendale è Next Level.

Uffici Bkt

I nuovi uffici sono dislocati su uno spazio di 500 metri quadrati ottimizzati per settori di competenza: interventi tecnici, logistica, gestione dei primi equipaggiamenti, marketing e direzione.

Un percorso razionale e organizzato che ospita le 15 persone che compongono il team di Bkt Europe. È stato poi realizzato un nuovo e ampio magazzino che ora sorge nella stessa struttura a perfezionamento del flusso logistico, in precedenza era dislocato in altri siti.

Bkt Space

Nella nuova struttura trova posto anche il Bkt Space, centro informativo e tecnologico sugli pneumatici specializzati che rappresenta un differenziale competitivo di grande rilievo. Il centro è affiancato da un auditorium e training room che può accogliere 50 persone, perfetto per organizzare conferenze, meeting tecnici e piccoli eventi.

Con questa novità Bkt ha costruito un vero e proprio task force center dove ragionare sul presente e soprattutto sul futuro. A tutti loro è dedicato il Bkt Space che potranno utilizzare come centro altamente specializzato sugli pneumatici Off-Highway in modo libero e indipendente.

Rajiv Poddar | Joint managing director Bkt.

Rajiv Poddar | Joint managing director Bkt

«È un momento storico. In questo luogo accoglieremo le sfide del mercato e ne lanceremo a nostra volta. Il nostro obiettivo è comprendere le priorità e le esigenze dei nostri clienti in primo luogo. Potremo farlo al meglio in questo nuovo spazio, un ambiente di lavoro totalmente innovativo e tecnologico che utilizzeremo per dimostrare che siamo all’altezza di questo compito e anche oltre. Dimostreremo che siamo all’altezza del Next Level».

Bkt Europe dispone anche di un team tecnico pronto a intervenire sul campo sia proattivamente con training specifici sui prodotti e sul loro ottimale utilizzo, sia reattivamente in caso di necessità di supporto e risoluzione di eventuali problematiche.

La nuova sede europea è l’ultimo tassello in ordine temporale di Bkt verso il «Next Level» una strategia minuziosamente programmata e mirata a potenziare la presenza del marchio e dei suoi pneumatici off-highway in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here