Produzione | Bkt

Oltre tre metri di diametro per la serie di pneumatici Bkt destinati ai dumper rigidi

All’ultimo Bauma di Monaco, Bkt ha portato la gamma di pneumatici Earthmax destinati a dumper, pale gommate, dozer e veicoli multiuso da cantiere. Esposta in anteprima il pneumatico nella misura più grande mai realizzata da Bkt, 33.00 R 51. Earthmax SR 46 consente di trasportare carichi pesanti in tutta sicurezza ed è studiato per i dumper rigidi impegnati nelle situazioni più complesse e ostili degli ambienti duri e rocciosi, come le miniere.
Bauma 2019 | Bkt ha presentato la nuova serie di pneumatici Earthmax SR 46 33.00 R 51 destinati ai dumper.

La gamma di pneumatici radiali Earthmax sono firmati da Bkt: si tratta di una linea specializzata e studiata appositamente per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra di dumper, pale gommate, dozer, grader e di alcuni veicoli multiuso.

Al Bauma di Monaco, Bkt ha portato il pneumatico Earthmax Sr 46 nella misura 33.00 R 51, la più grande mai realizzata da Bkt.

Pneumatici per dumper rigidi

Oltre 3 metri di diametro (esattamente 3.061 millimetri), una larghezza di 894 millimetri e un peso di 2.400 chilogrammi.

Earthmax SR 46 consente di trasportare carichi pesanti in tutta sicurezza ed è studiato per i dumper rigidi impegnati nelle situazioni più complesse e ostili degli ambienti duri e rocciosi, come le miniere.

È dotato di uno speciale disegno del battistrada, provvisto di ramponi a blocchi con scanalatura lungo la circonferenza, per ottime performance in curva e un ridotto danneggiamento della sua parte esterna.

Bkt SR 35 Earthmax per dumper articolati.

Modelli in esposizione al Bauma

Gli pneumatici Bkt erano presenti, oltre che nello stand, anche in tre diverse aree esterne. Nella prima area un enorme pannello con la sagoma di un dumper rigido ospitava veri pneumatici della serie Earthmax SR 45 M nella misura 24.00 R 35 ed Earthmax SR 45 18.00 R 33. M.

Nella seconda zona era presente la sagoma di un dumper articolato ed equipaggiato con veri prodotti Earthmax Sr 41 nella misura 875/65 R 29 ed Earthmax Sr 35 nella versione 750/65 R 25.

Nella terza area la promotional Atrium era dedicata a Earthmax Sr53 nella misura 36/65 R 33.

Questi modelli sono tutti realizzati con struttura in acciaio All Steel che conferisce una maggiore resistenza alla carcassa e quindi alle aggressioni quali ad esempio forature e penetrazione di corpi estranei.

Bkt Earthmax SR 41 | Progettata per assicurare una maggiore trazione.

Pneumatici Earthmax

Earthmax Sr 35 è specifico per dumper articolati. Peculiarità differenzianti sono trazione e stabilità unite a una straordinaria durabilità e alla resistenza nel contrastare tagli, strappi e forature, conferite dalla robusta carcassa con cinture in acciaio multistrato.

Earthmax Sr 41 è specifico per dumper articolati ed è connotato da un nuovo battistrada che oltre ad essere più profondo è dotato di ponti di collegamento rafforzati che garantiscono una migliore rigidità ai tasselli e quindi una maggiore stabilità.

La geometria dei tasselli è stata progettata proprio per assicurare una maggiore trazione, caratteristica fondamentale per i dumper articolati che operano su terreni e in condizioni particolarmente difficili.

Earthmax Sr 45 è dotato di battistrada più profondo che allunga così la vita di utilizzo dello pneumatico e grazie alla geometria dei ramponi assicura un’ottima trazione in ogni condizione d’uso. La speciale mescola studiata per questo pneumatico garantisce resistenza ai tagli, alle abrasioni e agli impatti, rischi frequentemente presenti in condizioni d’uso estreme.

Earthmax Sr 45 M è studiato per dumper rigidi che operano su terreni fangosi e superfici terrose. Caratteristiche di punta sono l’eccellente trazione e la capacità di percorrere lunghe distanze. Inoltre, la profondità del battistrada permette una resistenza costante alle numerose avversità presenti nei siti di lavoro.

Earthmax Sr 53 è progettato per loader impiegati in siti difficili come le miniere e le cave di roccia. La sua mescola speciale resiste ai tagli e non si surriscalda, mentre il battistrada autopulente espelle i sassi e i corpi estranei. Due soluzioni ottimali per consentire anche a questo pneumatico di avere una vita lunga e molto produttiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here