Immobiliare | Bluestone

Bluestone, Patron Capital e Freo insieme per lo sviluppo di nuovi progetti residenziali a Milano

Patron Capital, Freo Group e Bluestone hanno sottoscritto una partnership volta ad acquisire e sviluppare nuovi progetti residenziali a Milano. Il primo progetto prevede la rigenerazione e trasformazione di un sito industriale dismesso in nuovo complesso residenziale a Lambrate.

Patron Capital ha formato una nuova partnership con Freo Group e Bluestone finalizzata ad acquisire e sviluppare progetti residenziali a Milano. I partner dell’iniziativa intendono investire circa 250 milioni di euro per rilevare e trasformare immobili milanesi.

Il primo progetto acquisito dalla partnership è un sito industriale dismesso in via Folli 24, nel quartiere Lambrate, che sarà oggetto di rigenerazione e trasformazione in un nuovo complesso residenziale di 40 appartamenti con servizi condominiali, destinati alla vendita frazionata.

Completata la prima acquisizione, la partnership intende ampliare rapidamente il programma di investimento, che si focalizza sul mercato milanese, dove è già stata individuata una pipeline di altre iniziative.

Matteo BusĂ  | Investment Director e Partner Patron Capital.

Matteo BusĂ  | Investment Director e Partner Patron Capital

«Abbiamo grande fiducia nei fondamentali del mercato residenziale milanese e riteniamo molto positiva questa partnership che unisce l’ampia rete di contatti e l’esperienza nel mercato di riferimento di Freo e Bluestone con la capacità finanziaria e l’esperienza internazionale di Patron. Freo e Bluestone vantano entrambi un track record molto importante di sviluppo di progetti residenziali in Italia e in Europa e hanno una rilevante esperienza nello specifico mercato di Milano. Riteniamo che il progetto di via Folli sarà il primo di una serie di successi per questa partnership».

Paolo Rela | Head of Asset Management Italy Freo Group.

Paolo Rela | Head of Asset Management Italy Freo Group

«Questa nuova joint venture con Patron e Bluestone è testimonianza della nostra capacità di lavorare sia con il capitale istituzionale sia con i developer sul territorio, fornendo ad entrambi le migliori soluzioni. Siamo convinti che la domanda si manterrà forte per prodotti residenziali di nuova costruzione, di buona qualità, dotati di accattivanti spazi esterni e all’avanguardia nell’efficienza energetica. Questa nuova partnership è ottimamente posizionata per individuare opportunità e per sviluppare progetti residenziali nel forte mercato milanese. La sostenibilità è una componente importante nella politica Esg di Freo, il primo progetto a Lambrate è un importante esempio delle opportunità presenti in questo mercato per lo sviluppo di progetti di rigenerazione urbana, con trasformazione di siti dismessi in nuove comunità residenziali».

Andrea Bezziccheri | Presidente Bluestone.

Andrea Bezziccheri | Presidente Bluestone

«La partnership strategica con Patron e Freo segna l’inizio di una nuova fase del percorso di Bluestone, che continuerà la sua attività di sviluppo di progetti immobiliari in questo mercato, ma per la prima volta lo farà collaborando con due partner internazionali. Siamo molto orgogliosi del nostro track record nel settore residenziale che ci ha visti attivi con successo per oltre 20 anni, e l’essere stati identificati come l’operatore di riferimento nel mercato immobiliare italiano da investitori internazionali rappresenta per noi un importante conferma della nostra professionalità. Siamo pronti a unire le nostre forze con i partner e rivelare i nostri nuovi progetti a Milano nei prossimi mesi». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here