Daikin | Impianti di climatizzazione

Bluevolution ridefinisce gli standard di mercato per efficienza, aria pulita e controllo dei consumi

La gamma di mono e multisplit include oltre alla serie Ftxm-M, Emura e Ururu Sarara anche il nuovo modello Ftxp-K3. Alta tecnologia brevettata e rispetto per l’ambiente sono le caratteristiche principali di tutta la gamma Daikin Bluevolution che beneficia del refrigerante R32 il più eco-compatibile sul mercato grazie a minori emissioni di Co2 e un potenziale di riscaldamento globale più basso.

La multinazionale giapponese Daikin ha lanciato lo scorso anno la gamma Bluevolution di mono e multisplit a R32, il cui grado di innovazione ridefinisce gli standard sul mercato per tecnologia ed estetica (nello stesso anno la multinazionale ha registrato oltre 200mila sistemi venduti).
Quest’anno oltre alle tre serie Ftxm-M, Emura e Ururu Sarara della gamma Bluevolution, Daikin ha introdotto anche il nuovo modello Ftxp-K3, disponibile nella versione monosplit.

Il sistema brevettato Flash StreamerTm (disponibile per i modelli Ururu Sarara e Ftxm-M) è infatti in grado di ridurre polveri, pollini, muffe e allergeni, oltre che cattivi odori, virus e batteri.

Ftxm-M

Il modello Ftxm-M, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kw, presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kw, massima silenziosità e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTm, che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente: la filtrazione a tre stadi elimina tutti i principali elementi inquinanti quali polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Le unità Ftxm-M sono dotate di sensore di presenza e flusso d’aria 3d, che garantiscono il massimo comfort ambientale. Sono «wifi ready», ovvero predisposte per essere gestite da remoto grazie all’ Online Controller.

Con l’Online Controller è possibile regolare la temperatura interna, la portata d’aria e la modalità di funzionamento dal device, oltre che tenere sotto controllo i consumi energetici e gestire il clima in modo responsabile.

Emura

Il modello Emura raggiunge le classi energetiche A+++ (in raffrescamento) e A++ (in riscaldamento). Viene dotato di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente. L’Online Controller, fornito di serie sui sistemi Emura, consente il completo controllo da remoto del climatizzatore tramite l’apposita app. Con una nuova veste grafica, l’app permette anche il monitoraggio del «trend dei consumi». Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o nella versione in Alcantara, che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra 30 finiture.

Emura versione Alcantara.

Ururu Sarara

Nell’offerta residenziale, Ururu Sarara è il climatizzatore in grado di garantire il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione. Le sue unità, disponibili nelle potenze da 2 a 5 kW, sono in grado di raggiungere valori Seer fino a 9,54 (A+++) e Scop fino a 5,9 (A+++). Ururu Sarara è stato il primo climatizzatore a utilizzare il refrigerante R32, sviluppato e brevettato da Daikin, ora presente in tutta la nuova gamma residenziale Bluevolution.

Ftxp-K3

Il nuovo modello Ftxp Daikin.

La serie Ftxp-K3 si contraddistingue per il design classico ed elegante, capace di integrarsi in tutti gli ambienti domestici. Disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, presenta livelli di efficienza elevati sia in fase di raffrescamento che di riscaldamento fino in classe A++. Il modello Ftxp-K3 consente un elevato risparmio energetico grazie alla modalità Econo, utile soprattutto quando si usano contemporaneamente altri elettrodomestici. La modalità Comfort invece permette al deflettore di modificare l’angolo di uscita dell’aria, così da impedire che venga soffiata direttamente sulle persone. È dotato di un filtro al titanio rivestito in apatite che permette un flusso costante di aria pulita, poiché cattura le particelle di polvere sospese nell’aria e le sostanze chimiche organiche, oltre che decomporre gli odori. La serie Ftxp-K3 è «wi-fi ready».

Le avanzate tecnologie Daikin garantiscono elevati livelli di efficienza stagionale sia in riscaldamento che in raffrescamento fino in classe A+++ (classe che risulta fino al 40% più efficiente di un prodotto in classe A++).

Gamma multisplit

La gamma dei multisplit comprende 8 unità esterne con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne Emura e Ftxm-M. È possibile collegare fino a 5 unità interne a una sola unità esterna multi. Progettate con refrigeranti e compressori ad alta efficienza energetica che garantiscono prestazioni al top della categoria, tutte le unità multisplit consentono di ridurre i consumi fino all’80%. Inoltre sono in classe A+++ in modalità raffrescamento e A++ in modalità riscaldamento, il tutto in dimensioni ancora più compatte. Significativi miglioramenti sono stati raggiunti anche in termini di silenziosità.

Gas R32: il più ecocompatibile

Tutta la gamma Daikin Bluevolution beneficia del nuovo refrigerante R32 il più eco-compatibile sul mercato grazie a minori emissioni di Co2 e un potenziale di riscaldamento globale più basso. La scelta del nuovo gas refrigerante R32 oltre a garantire efficienze superiori, con il suo basso valore di Gwp (impatto sul riscaldamento globale), circa un terzo rispetto a quello del gas comunemente utilizzato R410A, apporta un contributo concreto alla riduzione dell’effetto serra. Utilizzando il nuovo refrigerante, Daikin rispetta già da ora gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025. Per incoraggiare le aziende a sviluppare e commercializzare sistemi di climatizzazione e in pompa di calore utilizzando il refrigerante R32 al fine di ridurre al minimo l’impatto globale, Daikin si è impegnata a offrire gratuitamente 93 brevetti.

Intelligent Eye

Il sensore Intelligent Eye consente ai sistemi Daikin di passare direttamente in modalità standby, così da ridurre i consumi energetici (per un risparmio di circa l’80%), se non rilevano la presenza di persone nel locale nell’arco di 20 minuti. La temperatura della stanza rimane costante grazie alle oscillazioni automatiche verticali e orizzontali delle alette e grazie al flusso d’aria tridimensionale, l’aria viene distribuita uniformemente in tutta la stanza fino a raggiungere ogni angolo, anche nei locali più grandi.

Grazie all’utilizzo del nuovo refrigerante e allo sviluppo di specifiche tecnologie, Daikin ha raggiunto con i prodotti della gamma Bluevolution prestazioni elevate in termini di efficienza energetica e silenziosità.

Garanzia Kizuna

L’intera gamma Daikin Bluevolution beneficia dell’estensione gratuita di garanzia Kizuna (valida fino al 31 dicembre 2017), l’unica che raddoppia gli anni di assistenza, regalandone 2 in più di serenità. Sarà sufficiente andare sul sito daikin.it e registrare i propri dati, le matricole delle unità interne ed esterne del climatizzatore e inserire scontrino o fattura d’acquisto. La registrazione deve essere effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto, che segna l’inizio della garanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here