Produzione | Bobcat

Idropulitrice Bobcat dal design plug&play

L’idropulitrice si aggiunge alla vasta gamma di accessori per pale compatte gommate e cingolate Bobcat. Il design Plug&Play consente di collegare l'idropulitrice in modo semplice e rapido alla pala compatta Bobcat. Le dimensioni compatte garantiscono la massima efficienza e ne semplificano il trasporto, mentre lo spruzzatore anteriore è regolabile per adattarsi a tutti i tipi di lavoro.

Bobcat ha lanciato la nuova idropulitrice per pale compatte gommate e cingolate che va ad aggiungersi alla famiglia di oltre 100 accessori originali dell’azienda.

Bobcat | Idropulitore per pale gommate e cingolate.

Progettata per spruzzare acqua ad alta pressione su strade, vie urbane e altre superfici, la nuova idropulitrice è disponibile in tre modelli: 250S, 250M e 250L, per essere abbinati alle diverse pale compatte Bobcat e per soddisfare le esigenze specifiche di gran numero di applicazioni tra cui:

  • lavori stradali e costruzione
  • disinfezione di ambienti per prevenire la diffusione del covid-19 e altri tipi di sanificazione
  • pulizia degli arredi di parchi e strade urbane
  • manutenzione di ferrovie, ponti e tunnel
  • pulizia di pollai e altre strutture per il ricovero di animali
  • pulizia di molti tipi di macchinari.
Bobcat | Idropulitrice con pistola di pulizia e avvolgitore con tubo di 20 metri

Modelli e compatibilità

Per utilizzare l’idropulitrice, le pale compatte, a eccezione del modello S100, devono essere dotate del kit di comando accessorio Bobcat, che è di serie sulle macchine ad alta portata.

Il modello 250S è dedicato alla pala compatta gommata S100 Bobcat.

Il modello 250M, è compatibile con tutte le pale compatte gommate Bobcat dal modello S450 al modello S650, e con le pale compatte cingolate T450, T590 e T650.

Il modello 250L, è progettato per le pale compatte gommate S630, S650, S770 e S850, e per le pale compatte cingolate T590, T650, T770 e T870.

Daniele Paciotti | Product Line Manager Attachments Bobcat Emea

«Con la nuova idropulitrice, la pulizia di strade, segnali stradali e arredo urbano è facilitata ed efficace. In aree in cui le macchine dedicate, molto più grandi, non possono accedere o quando il lavoro dev’essere eseguito meccanicamente, questo nuovo accessorio, montato su una pala compatta Bobcat, risulta la soluzione ideale. È altrettanto efficace per la pulizia di facciate e tetti, per la rimozione, ad esempio, di muschi o licheni. La pistola di pulizia e l’avvolgitore con tubo di 20 metri consentono di passare dallo spruzzatore frontale alla pulizia manuale, per intervenire su ingressi di edifici, angoli, statue, macchinari, automobili, panchine, segnali stradali o anche per accedere a luoghi angusti».

Bobcat | Idropulitrici dalle dimensioni compatte.

Design

Dotata di design Plug&Play, l’idropulitrice può essere collegata in modo semplice e rapido alla pala compatta Bobcat, consentendo all’operatore di essere subito operativo senza perdite di tempo.

Le dimensioni compatte del nuovo accessorio garantiscono la massima efficienza e semplificano il trasporto, mentre lo spruzzatore anteriore è regolabile per adattarsi a tutti i tipi di lavoro.

Il nuovo accessorio è molto versatile infatti l’operatore può azionare lo spruzzatore sia direttamente dalla cabina che utilizzando la pistola per una pulizia o sanificazione più mirata di determinati oggetti.

Potenza idraulica

Bobcat | Idropulitore realizzato con la collaborazione di Dynaset.

La collaborazione con il fornitore finlandese Dynaset, consente a Bobcat di offrire un’idropulitrice che si distingue per facilità d’uso ed efficienza, e che utilizza la potenza idraulica della pala su cui è montata per pressurizzare l’acqua, senza alcuna perdita di potenza. La sua semplicità garantisce anche una minima manutenzione e per una produttività massima.

Tra le altre caratteristiche del prodotto c’è la ruota anteriore flottante che permette all’idropulitrice di lavorare in modo fluido e rapido. Facile da usare e pulire, questo nuovo accessorio consente di portare a termine i lavori in modo rapido e sicuro. L’assenza di parti rotanti nella pompa ad alta pressione rende il dispositivo anche più duraturo di facile manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here