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Bobcat: il nuovo motore Stage IV su tutti i telescopici rigidi

Il nuovo motore compatto è stato sviluppato e viene fabbricato da Bobcat per l'intera gamma di telescopici rigidi, con prestazioni ottimizzate e maggior compattezza. È disponibile in tre versioni: con sistema di iniezione elettronica common rail ad alta pressione, aspirazione con turbocompressore e sistema di ricircolo dei gas esausti raffreddati per la riduzione delle emissioni.

Bobcat ha presentato all’esposizione di Monaco il suo nuovo motore Stage IV montato su tutti i telescopici rigidi della gamma Bobcat commercializzati nei mercati regolamentati dalle normative antinquinamento Stage IV. L’introduzione di questo nuovo motore si affianca al recente lancio della nuova garanzia con copertura standard a 3 anni valida per tutti i telescopici rigidi Bobcat.

Il nuovo motore Stage IV di Bobcat verrà montato su tutti i telescopici prodotti per il mercato Emea
Il nuovo motore Stage IV di Bobcat verrà montato su tutti i telescopici prodotti per il mercato Emea.

Bobcat Stage IV. Il nuovo motore compatto è stato sviluppato e viene fabbricato direttamente da Bobcat, specificamente per la sua gamma di telescopici rigidi. Si tratta di un motore dalle prestazioni ottimizzate e la cui compattezza ha consentito di migliorare la visibilità lungo il lato del motore delle macchine, vantaggio utile nelle applicazioni di movimentazione di materiali.
D34-2Il nuovo motore è disponibile in 3 differenti versioni:

  • il modello da 55,2 kw (75 Hp) che offre prestazioni efficienti ed economicità di servizio, che non richiede additivo per emissioni diesel (def) e che utilizza un semplice sistema di post-trattamento limitato al solo catalizzatore di ossidazione diesel (doc).
  • il modello da 74,5 kw (100 Hp) per impieghi più impegnativi, con un sistema di post-trattamento basato su catalizzatore doc, sistema di riduzione catalitica selettiva (scr) e iniezione di additivo def.
  • il modello da 97 kw (130 Hp) utilizzante le tecnologie di post-trattamento doc e scr con iniezione di additivo def, per applicazioni ancora più gravose che richiedono ancora più potenza.

Caratteristiche. Tutte le versioni utilizzano lo stesso sistema di iniezione elettronica common rail ad alta pressione (hpcr), aspirazione con turbocompressore e sistema di ricircolo dei gas esausti raffreddati (cegr) per la riduzione delle emissioni. Nessuna delle versioni richiede la presenza del filtro antiparticolato diesel (dpf). La combinazione tra le più avanzate tecnologie disponibili assicura un motore dalle prestazioni elevate, ma con consumi mantenuti al minimo.

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