Produzione | Doosan-Bobcat

Bobcat in cantiere con più potenza di scavo, stabilità e controllo delle funzioni di lavoro

Bobcat ha presentato ad Intermat Paris la nuova gamma di escavatori compatti da 2-4 tonnellate: i cinque escavatori compatti Serie R offrono potenza, stabilità e controllo il tutto integrato da pesi ridotti. Il nuovo carro della pala T870 con sospensioni a torsione a cinque anelli che riduce al minimo le oscillazioni durante il sollevamento del carico e le operazioni di livellamento. Il telescopico TL30.70 offre elevate prestazioni con uno sbraccio massimo di 4 m con carico di più di 1 tonnellata.

Bobcat ha presentato una vasta gamma di nuovi prodotti al recente Intermat 2018 di Parigi: tra questi i nuovi escavatori compatti Serie R da 2-4 tonnellate per i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) che si distinguono per grandi prestazioni ed elevata manovrabilità.

Per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti, Bobcat ha portato a Intermat soluzioni per ogni applicazione: come movimentazione di materiali, movimento, riassetto paesaggistico, demolizione e lavori stradali. Da ultimo Doosan Portable Power (Dpp) presenta nelle sue aree espositive la sua gamme di compressori, sistemi di illuminazione e gruppi elettrogeni.

Escavatori Serie R

I cinque escavatori compatti di questa nuova famiglia (E26, E27Z, E27, E34, E35Z) offrono ottima combinazione tra potenza di scavo, stabilità e controllo preciso delle funzioni di lavoro, il tutto integrato da pesi ridotti, per una più comoda trasportabilità.

Progettata per una vasta gamma di applicazioni

La Serie R è basata su una nuova piattaforma flessibile messa a punto per consentire diverse configurazioni di modelli e specifiche in funzione di una vasta gamma di applicazioni e di esigenze dei clienti.

Oltre a portare gli aspetti ingegneristici e la produttività a nuove altezze, il team che ha progettato queste macchine si è impegnato anche per migliorare comfort e funzionalità e assicurare la migliore corrispondenza tra capacità e i requisiti delle applicazioni chiave.

Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle Bobcat ha voluto progettare la sua nuova gamma di escavatori compatti da 2-4 tonnellate nel suo centro innovazione europeo, per i clienti del mercato europeo.

Serie R.

Cabina panoramica e 5 circuiti idrauilici ausiliari

Le numerose innovazioni includono la cabina a visibilità panoramica leader di mercato e i nuovi joystick a sforzo minimo che migliorano ulteriormente la precisione di controllo e la dolcezza delle funzioni della macchina.

L’operatore può sfruttare poi i vantaggi di 5 circuiti idraulici ausiliari indipendenti e del nuovo ed esclusivo sistema Sac (Selectable Auxiliary Control) per la personalizzazione dei comandi a joystick. Il nuovo modello E26 include la concezione progettuale con il cilindro all’interno del braccio (Cib), che assicura massima protezione al cilindro idraulico.

Bobcat T870 .

Pala compatta cingolata T870

Il nuovo carro con sospensioni a torsione a cinque anelli della T870 riduce al minimo le oscillazioni durante il sollevamento del carico e le operazioni di livellamento. Con il nuovo carro Bobcat, non vi sono compromessi tra comfort e prestazioni. Un quinto anello supplementare sull’assale posteriore contribuisce alla stabilità del sistema, riducendo oscillazioni e sobbalzi e migliorando la produttività.

La pala T870 con sospensioni a torsione offre il 10% di capacità di sollevamento in più rispetto al modello Roller Suspension. Il nuovo modello è disponibile con una vasta serie di dotazioni di serie e opzionali e in una gamma di configurazioni specifiche adattate ai requisiti normativi prestazionali e per la limitazione delle emissioni vigenti nei mercati di Europa, Medio Oriente, Africa e Russia/Csi.

Bobcat TL 3070.

Telescopico compatto TL30.70

Il TL30.70 rappresenta un’alternativa, economicamente vantaggiosa, ai modelli più grandi da 7 m, in particolare quando lo spazio di manovra è angusto e si richiede una maggiore manovrabilità. Con l’introduzione di questa nuova macchina, Bobcat completa la sua gamma di modelli per il mercato dei telescopici, tutti fabbricati in Francia.

Il TL30.70 offre elevate prestazioni con uno sbraccio massimo di 4 m con carico di più di 1 tonnellata. Alla massima altezza, l’operatore può sollevare fino a 2 tonnellate di carico, valore sufficiente per movimentare pesanti pallet di mattoni nella maggior parte delle condizioni.

La compattezza e la stabilità del TL30.70 fanno di questa macchina lo strumento perfetto per le applicazioni raccogli e sposta e per il sollevamento in altezza di materiali in cantieri edili residenziali e commerciali. Il telescopico TL30.70 è una soluzione estremamente efficiente in termini di costi (ideale anche per le aziende di noleggio), in particolare quando equipaggiato con il motore da 75 Hp (senza AdBlue / Dpf).

Sovracanali a disco WS- SL20.

Accessori e ricambi Bobcat

Diversi sono i nuovi accessori Bobcat, tra cui due nuove aggiunte all’attuale portafoglio di frese autolivellanti: le frese per pale compatte Bobcat ad alta portata Psl50 (larghezza 50 cm) e Psl120 (larghezza 120 cm).

Molti sono i vantaggi che Bobcat offre ai clienti nel mercato degli accessori, tra cui l’approccio come fornitore unico e integrato One-Stop-Shop, senza dimenticare l’assistenza garantita dalla vasta rete di concessionarie Bobcat e l’omologazione tecnica che assicura l’ottimizzazione degli accessori Bobcat in termini di efficienza, prestazioni e maggiore produttività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here