Produzione | Bobcat

Nuova linea di pale gommate e articolate compatte Bobcat per il mercato europeo

Bobcat lancia una nuova gamma di pale gommate e pale articolate compatte di piccole dimensioni per il mercato europeo. La nuova gamma si amplia per rispondere alle richieste del mercato e in particolare propone i modelli L65 e L85 e le due Sal L23 e L28.

Bobcat entra nel mercato europeo delle pale gommate con le nuove gommate compatte e le nuove pale articolate di piccole dimensioni. L’azienda sta ampliando il suo portfolio di pale compatte con caratteristiche ottimizzate per applicazioni specifiche nell’edilizia, nel noleggio, nell’agricoltura, nel riassetto paesaggistico, nei lavori stradali, nella movimentazione di materiali e in numerosi altri settori.

Bobcat | Pala compatta gommata L65.

L’attuale linea di pale compatte Bobcat in Europa comprende: pale compatte (Skid-Steer Loaders – Ssl), pale compatte cingolate (Ctl), minipale cingolate (Mtl) e pale telescopiche (Tl). Ora Bobcat sta ampliando la gamma con le pale compatte gommate (Cwl) e le pale articolate di piccole dimensioni (Sal).

BobCat | Pala gommata compatta L85.

Jiri Karmazin | Loaders Product Manager Bobcat

«Con le nostre nuove pale gommate compatte è possibile eseguire qualsiasi lavoro grazie alla combinazione di un potente motore Bobcat e un impianto idraulico ben equilibrato. Le pale gommate compatte Bobcat si possono adattare anche ad altre applicazioni mediante i numerosi accessori approvati Bobcat. Le nuove pale gommate compatte Bobcat sono state realizzate con componenti comprovati, fornitori rinomati e gli stessi processi utilizzati in altri prodotti Bobcat».

Nuovi modelli di pale compatte gommate

Bobcat debutta sul mercato delle pale compatte gommate in Europa con due modelli: L65 e L85. Progettate e prodotte da Bobcat nel campus dell’azienda di Dobris, le pale L65 e L85 sono il nuovo punto di riferimento del mercato in questo segmento in termini di prestazioni. Le Cwl Bobcat sono destinate principalmente ai mercati dell’edilizia e del noleggio, ma sono anche ideali per i lavori stradali, la rimozione di neve, la manutenzione e numerose altre applicazioni.

Bobcat | Pala articolata di piccole dimensioni L23.

John Chattaway | Loaders Product Manager Bobcat

«L’elevata capacità di sollevamento offerta dalle piccole pale articolate Bobcat rispetto al loro peso, è ideale per le operazioni di sollevamento e trasporto in aree ristrette. Il braccio estendibile della L28 facilita il posizionamento del carico, che è anche migliorato grazie alla visibilità a 360 gradi. Le opzioni di contrappeso permettono di personalizzare le nostre piccole pale articolate per adattarsi alle applicazioni».

Nuove pale articolate di piccole dimensioni

Bobcat debutta anche sul mercato europeo delle Sal con due modelli, l’L23 e l’L28, progettati e prodotti dall’azienda a Bismarck, nel Nord Dakota (Usa). Con le nuove pale articolate compatte Bobcat, le qualità tradizionali di prestazioni elevate in dimensioni compatte, agilità e versatilità sono ora accompagnate da riduzione della pressione al suolo e una maggiore capacità di sollevamento nei modelli più leggeri. Tutto ciò in una macchina confortevole, facile da guidare e anche da trasportare con rimorchio.

Bobcat | Pala articolata compatta L28.

Le piccole pale articolate Bobcat garantiscono meno danni al suolo grazie all’utilizzo di un giunto articolato che fa in modo che le ruote posteriori seguano la traiettoria di quelle anteriori durante le svolte. Inoltre, la modalità “a prova di prato” limita lo slittamento delle ruote. Per questo motivo, le Sal Bobcat sono ideali per il riassetto paesaggistico, l’edilizia leggera, l’agricoltura e progetti di manutenzione dove lo spazio è limitato e il terreno deve essere preservato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here