Produzione | Bobcat

Il retroescavatore che trasforma la pala compatta in un potente escavatore

Il nuovo retroescavatore Bobcat converte la pala compatta in un potente escavatore consentendo all'impresa d'incrementare la versatilità delle loro macchine e il ritorno del loro investimento. Gli operatori possono trasformare le pale in escavatori per l'esecuzione di sbancamento, scavo di trincee e fondamenta.

Versatilità, risparmio di tempo ed efficienza sono le caratteristiche che contraddistinguono le pale compatte Bobcat con il sistema di aggancio Bob-Tach che consente di accoppiare la macchina in modo rapido e sicuro con più di 100 diverse famiglie di accessori Bobcat.

Bobcat | Nuovi modelli di retroescavatore per pale compatte.

Il retroescavatore di nuova generazione Bobcat per le pale compatte cingolate e gommate è consigliato per applicazioni nel campo dell’edilizia, dei lavori pubblici, dei lavori stradali e del riassetto paesaggistico.

È disponibile in quattro configurazioni: 2 modelli V (Versatile) B32V e B35V e 2 modelli S (Standard) B32S e B35S con diversa profondità di scavo, diverso sbraccio e diverso sistema di aggancio.

Il modello più grande della gamma offre una profondità di scavo massima di 3,3 m e uno sbraccio massimo di 4 m. A differenza dei modelli standard, le versioni Versatile del retroescavatore possono essere dotate di accessori idraulici aggiuntivi quali trivelle e demolitori idraulici.

Bobcat | Retroescavatori disponibili nei modelli Versatile e Standard.

Daniele Paciotti | Product Line Manager Attachments Bobcat Emea

«Stiamo registrando un aumento della domanda di retroescavatori e abbiamo aggiunto ancora più versatilità con le versioni V (Versatile) di nuova generazione. Sono dotate infatti di una linea ausiliaria a doppia azione che permette di utilizzare più accessori con il retroescavatore, inclusi gli accessori idraulici Bobcat quali trivelle, demolitori idraulici e benne orientabili. La versione precedente del retroescavatore consente solo di utilizzare accessori non idraulici, come le benne. Per una maggiore sicurezza e per ottimizzare la durata dell’accessorio, tutti i tubi flessibili si trovano ora all’interno del braccio».

Bobcat | Retroescavatore per applicazioni in edilizia.

Accessori compatibili

Il retroescavatore di nuova generazione è compatibile con sette famiglie di accessori Bobcat, ovvero con oltre 30 diversi accessori:

  1. trivelle
  2. demolitori idraulici
  3. benne a vanga per argilla
  4. benne livellatrici
  5. benne da scavo
  6. benne grigliate
  7. benne orientabili
Bobcat | Cabina con ottima visuale sul restroescavataore.

Sistema d’innesto meccanico Klac

Le versioni V del retroescavatore sono anche dotate di serie del sistema d’innesto meccanico Klac che permette una sostituzione rapida degli accessori per la massima produttività.

Le versioni S del retroescavatore hanno un sistema a perni dedicato per la sostituzione degli accessori.

Il nuovo retroescavatore pesa circa 100 kg in meno della versione precedente e offre così una maggiore stabilità, e di conseguenza una maggiore sicurezza.

Il nuovo retroescavatore offre anche una visuale libera dal posto di guida in modo che lo scavo con i vari comandi sia più facile e preciso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here