Produzione | Boen

Parquet sostenibile a 3 strati

A partire dai primi pavimenti in massello, l’azienda norvegese Boen ha segnato l'evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati. Con Handcrafted - parquet a 3 strati, composto da plance in Rovere dalla superficie piallata a mano e trattata con una finitura per la protezione da graffi e abrasioni - l’azienda prosegue la propria tradizione artigianale nella produzione di elementi per pavimentazioni con l’utilizzo di legno nobile proveniente da foreste europee certificate.

Legno proveniente da foreste europee certificate, controllo totale della produzione in segherie, finiture naturali e posa flottante senza l’utilizzo di colle e sostanze nocive: sono molti gli aspetti che definiscono la qualità del parquet Boen, una delle più antiche aziende produttrici di pavimenti in legno.

Boen | Handcrafted è il parquet a 3 strati composto da plance in Rovere lunghe 2.200 mm con superficie piallata a mano e trattata con la finitura Live Natural.

Un percorso iniziato nel 1641, a Kristiansand, nel sud della Norvegia e proseguito con le prime tavole a tre strati. Boen è, in poche parole, l’azienda che ha ideato il processo produttivo e i macchinari oggi utilizzati dai grandi produttori di parquet. La qualità dei prodotti è certificata Fsc e da marchi ecologici come Real Wood e Der Blaue Angel per il basso impatto ambientale delle produzioni.

Un sapere artigianale che si riflette nel parquet a 3 strati Handcrafted, con plance in Rovere lunghe 2.200 mm dalla superficie piallata a mano per conferire un effetto esclusivo e volutamente imperfetto.

Al momento della produzione gli esperti Boen applicano due mani della finitura Live Natural, a base di oli di semi di lino, girasole, cardo, soia e cere naturali come carnauba e candelilla. Un trattamento accurato che protegge la superficie del pavimento da graffi e abrasioni conservandone la lucentezza e l’effetto naturale.

Il sistema a incastro Click 5g è ideale per la posa flottante e velocizza i tempi di installazione. Il parquet Handcrafted è disponibile in 4 diverse colorazioni per ottenere effetti più luminosi oppure intensi e scuri: Rovere Vintage White, Rovere Senses, Rovere Epoca e Rovere Antique Brown. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here