Produzione | Prodotti vernicianti

Il concept Boero al Fuorisalone

Boero partecipa alla mostra Interni Human Space durante la Design Week milanese al Fuorisalone. Si occuperà del colore della press room inserita nello spazio espositivo creato da Mac Stopa. La collezione I Contemporanei vivrà sui muri con grandi aree rettangolari di diverse tonalità accostate tra loro.
Andreina Boero | Presidente Gruppo Boero.

Andreina Boero | Presidente Gruppo Boero

«Siamo felici di partecipare ad una delle manifestazioni più importanti del mondo dedicate al tema del design, in un luogo storico di grande bellezza e punto di riferimento culturale per questa città. Il progetto in cui Boero è coinvolta esprime al meglio le opportunità offerte dal colore negli spazi dell’architettura, alla ricerca del benessere di chi li vive».

Con la collezione I Contemporanei espresso al meglio il concept di Human Spaces

Interni Human Space | Si terrà a Cà Granda Milano, dal 8 al 14 aprile.

Boero parteciperà al FuoriSalone 2019 di Milano nel contesto della mostra Interni Human Spaces, in scena nella cornice di Ca’ Granda dell’Università degli Studi di Milano.

L’azienda genovese, che dal 1831 si occupa di vernici e colore, è stata selezionata per fornire prodotti, conoscenza e consulenza per l’allestimento della press room dell’evento.

A firmare il progetto della sala stampa è il progettisti d’interior internazionale Mac Stopa, fondatore e designer di Massive Design, studio di progettazione con base a Varsavia specializzato in corporate design.

Boero ha scelto di partecipare all’evento accogliendo in pieno il concetto di Human Spaces: un invito a una visione antropocentrica nel progetto di architettura, nel design degli oggetti, dei sistemi e delle reti, proponendo come orizzonte principale il benessere fisico e psicologico dell’uomo, rispetto ai vari spazi che occupa. Per Boero la salute e la percezione sensoriale è fondamentale.

Boero | La collezione I Contemporanei colorerà la press room della mostra Interni Human Space.

L’incontro tra la creatività eclettica di Mac Stopa e le migliori collezioni di colori Boero darà vita a uno spazio che saprà offrire tutta la potenzialità emotiva delle tinte e degli accostamenti cromatici studiati da progettista e azienda.

Protagonista sarà la collezione «I Contemporanei»: una nuova linea di colori neutri in perfetta sintonia con i gusti e gli stili dell’interior design più attuale. Una palette di 96 tinte desaturate, disponibili in idropitture, smalti murali, smalti all’acqua e a solvente, per decorare i più svariati tipi di supporto, dai muri al ferro fino al legno.

La collezione vivrà sui muri con grandi aree rettangolari di diverse tonalità accostate tra loro. Allo stesso modo, gli oltre 380 barattoli di vernici, appositamente colorati, verranno posizionati sulle librerie, quasi a creare sculture modulari e tridimensionali di questo elemento iconico.

Boero | La collezione I Contemporanei vivrà sui muri con grandi aree rettangolari di diverse tonalità accostate tra loro.

La scelta del colore

Se per la zona ingresso della press room le tonalità scelte a parete sono quelle più rilassanti dei verdi e degli azzurri, per quella che ospita tavoli e sedute a disposizione degli ospiti si è optato per le nuances dei rosa e lilla. Viceversa, per le tonalità che caratterizzeranno i barattoli, le più calde saranno nella prima sala, quelle più fredde nella seconda: un contrasto armonico e di grande effetto.

Le Green Paints Boero

Nello spazio verrà inoltre illustrato uno dei progetti più innovativi di Boero, le Green Paints, messe a punto in collaborazione con Istituto Italiano di Tecnologia. Si tratta di un programma di realizzazione di pitture innovative che incorporino microparticelle di bioplastica prodotta da scarti vegetali, in ottica di economia circolare e di sostenibilità ambientale.

Alcuni barattoli conterranno bucce di arancia, fave di cacao e amido di mais per mostrare le materie prime alla base di questi prodotti e indurre a pensare ad un modo diverso di concepire i prodotti, più vicini alla natura e alle esigenze di benessere e salute dell’uomo.

Boero | I colori della Collezione I Contemporanei nelle tonalità verde e azzurro, rosa e lilla.

La luce nella percezione del colore

L’installazione della press room alla mostra Interni Human Spaces sarà inoltre l’occasione per far comprendere quanto influisca l’intensità e la temperatura di colore della luce nella percezione delle cromie delle vernici. A disposizione degli ospiti, un gioco di pedine colorate, da combinare a piacere sotto una fonte variabile di illuminazione, offrirà l’occasione per visualizzarne gli accoppiamenti ideali.

All’interno della sala stampa i colori delle vernici Boero sono animati dal sistema dinamico Dbs di Targetti e dialogano in perfetta sintonia con le combinazioni cromatiche scelte per gli arredi True Design, Fiam e Tonon e del pavimento realizzato con quadrotte Tarkett.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here