Produzione | Gruppo Boero

Covid-19: pitture salubri Boero per gli spazi sanitari emergenziali a Milano

L’azienda genovese Boero ha contribuito al progetto di costruzione dei nuovi reparti ospedalieri destinati ai pazienti Covid 19 in Lombardia mettendo a disposizione le sue pitture ipoallergeniche e smalti all'acqua. La nuova Terapia Intensiva del San Raffaele e l’hub di Rianimazione allestito all’interno dei padiglioni della Fiera di Milano sono l’esempio di sinergia tra aziende e pubblico per far fronte all’attuale emergenza sanitaria.

Boero Bartolomeo spa ha scelto di aderire a due importanti progetti che interessano l’emergenza sanitaria in Lombardia legata alla diffusione del coronavirus. L’azienda ha infatti messo a disposizione i suoi migliori prodotti vernicianti per la pitturazione delle due nuove strutture sanitarie destinate ai pazienti Covid-19.

La prima struttura è il nuovo reparto di terapia Intensiva del San Raffaele, che sorge all’interno delle tensostrutture sportive dell’Ateneo dell’ospedale ed è fornito di 14 posti letto di terapia intensiva, equipaggiati con ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva e per il monitoraggio emodinamico e monitor.

Boero | Ospedale San Raffaele. Nuova terapia intensiva Covid- 19.

Il progetto è stato realizzato in 10 giorni, grazie al lavoro del Gruppo San Donato, dell’Ospedale San Raffaele e delle importanti donazioni raccolte.

In questo contesto, Gruppo Boero ha offerto i prodotti vernicianti per la pitturazione dei 10.000 metri quadri della nuova area: quasi 2.000 litri di una finitura ipoallergenica caratterizzata dal 90% di materie prime di origine naturale, ideale dunque per questa tipologia di ambienti.

Andreina Boero | Presidente Gruppo Boero

Andreina Boero | Presidente Gruppo Boero.

«In un momento così delicato e impegnativo per il Paese, la nostra azienda ha sentito il dovere di offrire il suo contributo. Esso è servito per completare in modo idoneo e salutare i nuovi spazi destinati alla cura dei pazienti Covid-19, in una delle regioni più colpite, la Lombardia. Il Gruppo Boero sarà sempre al fianco dell’Italia e degli Italiani per intervenire nelle emergenze, ma pronto a immaginare un futuro comune quando questa emergenza sarà superata».

Hub ospedaliero in Fiera

Il secondo progetto riguarda invece il nuovo hub ospedaliero in Fiera, i padiglioni 1-2 del centro espositivo milanese, da 22.000 mq ciascuno. Un progetto che ha l’obiettivo di alleggerire la pressione sugli ospedali esistenti soprattutto sulle terapie intensive, mettendo a disposizione 400 nuovi posti letto.

Boero | Nuovo Hub per la terapia intensiva Covid- 19 in Fiera Milano.

Anche in questo caso, il Gruppo Boero ha inviato una fornitura di 4.000 litri di prodotto, utile per il primo padiglione, e ne sta preparando altrettanto per dipingere il secondo.

Per questo progetto è stato inviato uno smalto murale all’acqua dalle elevate prestazioni e particolarmente indicato per ambienti molto frequentati come gli ospedali, perché a bassissima presa di sporco e resistente a frequente manutenzione.

Una fornitura che il Gruppo ha messo a disposizione in poche ore, così da consentire alle maestranze coinvolte di poter realizzare le strutture nel più breve tempo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here