Produzione | Boero

Nuovo progetto colore Boero a supporto di architetti e professionisti

Boero ha lanciato un nuovo progetto colore dedicato agli architetti d’interni e ai professionisti, grazie al quale offrire una migliore consulenza ai clienti e rendere gli ambienti più confortevoli e stimolanti. Quattro palette studiate per quattro categorie di ambienti che comprendono 40 colori e 12 abbinamenti.

Il colore in architettura d’interni è essenziale per rendere gli ambienti confortevoli, piacevoli e stimolanti. Scelte cromatiche sapienti e ben equilibrate sono preziose per modificare la percezione di luminosità e di dimensione degli spazi, oltre a stimolare il sistema simpatico e parasimpatico umano condizionandone il benessere psicofisico.

Per questo motivo Boero ha realizzato il booklet Ispirazioni cromatiche, un utile strumento di consulenza che racchiude una proposta colori studiata appositamente per alcune categorie d’utilizzo degli spazi. Il progetto è composto da 4 palette di 10 colori ciascuna, scelte fra i 1200 colori delle collezioni I coordinati e I contemporanei di Boero.

Per gli spazi di casa e lavoro

Questa palette è stata pensata per infondere contemporaneamente dinamismo e quiete, per luoghi in cui si è immersi per molto tempo. I colori traggono ispirazione dalla natura: verdi, azzurri e toni della terra, tenui e rilassanti, e vivaci colori floreali quali giallo e rosa.

Per i luoghi dedicati all’accoglienza e all’ospitalità

Per hotel, ristoranti, teatri e boutique, dove l’aspetto ricettivo è la principale funzione, una proposta cromatica dai toni intensi, profondi e accoglienti che trasmettono un’idea di calore e pace, con colori lussuosi che richiamano l’antico e lo ripropongono in chiave moderna.

Per gli spazi interessati da azione e creatività, dedicati allo svago e all’attivazione fisica, luoghi in cui sentirsi liberi di esprimere sé stessi e di vivere intensamente. L’arcobaleno è la fonte d’ispirazione di questa palette, che comprende tutte le sfumature dello spettro, espresse in una variante molto accesa: colori dai contrasti netti e di forte impatto visivo.

Luoghi di benessere e relax, dove prendersi cura di sé e lasciare spazio a mente e fisico. Questa palette presenta toni leggeri e immateriali, sviluppati in diverse nuance, dalle più eteree alle più profonde. I blu e gli azzurri richiamano ampiezza di spazi e libertà di movimento fisico e mentale, mentre i rosati e gli aranci tenui vivacizzano la composizione e riscaldano gli ambienti.

Per ognuna delle 4 palette Boero propone gli abbinamenti più indicati, in modo da creare sinergie tra tutti gli elementi presenti in uno spazio, siano essi i piani di tinta delle pareti o complementi quali arredi, porte o finestre. Infine, per ogni palette, sono suggeriti i prodotti Boero più idonei ai supporti che si possono trovare nei diversi ambienti, garantendo così una consulenza a tutto tondo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here