Produzione | Iveco

Bonanno sceglie due Iveco Trakker per le attività nella cava di calcestruzzo Holcim

Due Iveco Trakker sono entrati a far parte del parco macchine dell'impresa Bonanno srl che si occupa della gestione della cava di Cislago per il gruppo Holcim Aggregati Calcestruzzi. L'impresa li ha scelti per robustezza, affidabilità, costo totale di esercizio competitivo, ma anche per l’equipaggiamento aggiuntivo, brevettato da Cantoni, che rispondere alle nuove normative in materia di sicurezza.

Consegnati due Iveco Trakker a Bonanno srl, impresa che da oltre un decennio lavora nella coltivazione delle cave per il gruppo Holcim Aggregati Calcestruzzi srl. Per gestire al meglio le attività in cava a Cislago, Bonanno srl ha scelto la robustezza e l’affidabilità dei Trakker prodotti da Iveco, che vanno a implementare una flotta di 15 mezzi, tra autocarri e macchine destinate al movimento terra.

La consegna dei due Iveco Trakker a Bonanno srl.

Il cliente è stato affiancato nella sua scelta dalla concessionaria Milano Industrial, che si occupa della vendita e dell’assistenza dei truck, dei veicoli commerciali e industriali, appartenente al gruppo Lombardia Truck per Iveco, che supporta i clienti con 18.500 mq di showroom e officina.

Sistema Off Road Mode

I veicoli sono progettati per lavorare su tutti i tipi di terreno – dalle strade in terra battuta al fuoristrada estremo – in condizioni di massimo comfort, sicurezza e produttività, grazie a un telaio ad alto limite di snervamento, cambi rivoluzionari, i più avanzati sistemi di controllo e sicurezza per il lavoro fuori strada, come l’off road mode, che consente il disinserimento dell’Abs a velocità inferiori ai 15 Km/h, per affrontare i percorsi dissestati, ripidi e con scarsa aderenza tipici della cava.

Sistema antiribaltamento e antischiacciamento brevettato da Cantoni.

Sistema antiribaltamento e antischiacciamento

I due Trakker oggetto della consegna sono equipaggiati con un sistema antiribaltamento e antischiacciamento, brevettato dall’allestitore Cantoni per rispondere efficacemente alle nuove normative in materia di sicurezza, che richiedono che le macchine semoventi a rischio di ribaltamento o rovesciamento laterale siano munite di una struttura di protezione appropriata.

La struttura «Defender» è studiata per proteggere l’abitacolo.

Defender

La struttura «Defender» installata dal carrozziere si fissa al controtelaio del veicolo e non richiede interventi sulla cabina, che anzi può essere facilmente liberata tramite una pompa idraulica e fatta ruotare in caso di necessità. Studiata per proteggere l’abitacolo, deformandosi senza urtare il conducente in caso di caduta di oggetti dall’alto, va a implementare i sistemi di sicurezza già previsti da Iveco per assicurare l’esercizio delle attività nella cava e la movimentazione dei materiali nelle condizioni ottimali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here