Real Estate | We Are Town, Milano

Borgo La Vetreria: nuovo concept abitativo e immobiliare

La divisione Nuovi Sviluppi dell’agenzia immobiliare We Are Town ha acquisito la gestione esclusiva delle vendite del cantiere dell’ex Vetreria Lusvardi di Milano. Si tratta del progetto di riuso di una ex fabbrica di cristalleria che verrà trasformata in 42 appartamenti dotati di comfort e servizi smart.

We Are Town, broker immobiliare milanese, ha acquisito la gestione della vendita degli appartamenti del cantiereBorgo La Vetreria in viale Toscana a Milano (Zona Bocconi) e ne ha affidato la strategia commerciale alla sua divisione «Nuovi Sviluppi» formata da un team di professionisti che comprende consulenti immobiliari, esperti di comunicazione e analisti di marketing.

Ex Vetreria Lusvardi di Milano trasformata in residenza.

Da ex fabbrica a risposta abitativa a Milano

La Vetreria Lusvardi, ex fabbrica di cristalleria molata e soffiata di alta qualità, costruita a metà dell’Ottocento dagli omonimi imprenditori milanesi diventa così il Borgo La Vetreria.

L’intervento di riqualificazione comprende la realizzazione di 42 appartamenti in classe A dotati dei più moderni comfort. Borgo La Vetreria propone una nuova dimensione di vivibilità degli spazi condominiali, grazie a servizi smart a disposizione dei condomini come la palestra, l’area ricreativa, la biblioteca comune e le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici nei box, oltre a offrire un servizio di car sharing condominiale.

Render del complesso immobiliare.

Alberto Maria Villa | Ceo Vitofin

«La riqualificazione del complesso Borgo La Vetreria è un’attività che nasce da lontano, da quando gli immobili della Vetreria Lusvardi, alla fine degli anni Settanta, hanno cessato la loro destinazione produttiva. Da allora è iniziata una lunga fase di trasformazioni, promosse da Vitofin, che con il nuovo progetto giungono alla completa valorizzazione. Abbiamo rigenerato una parte di tessuto urbano, in una zona particolarmente dinamica di Milano, mutandone la destinazione da produttiva a residenziale, coerentemente con l’evoluzione del suo contesto urbano, puntando da un lato su un’architettura attenta all’efficienza energetica e alle più evolute esigenze dell’utenza abitativa, ma non perdendo la memoria formale ed estetica degli antichi edifici industriali, di cui sono state rispettati i volumi e le forme stilistiche».

Borgo La Vetreria è composta da 42 appartamenti.

Nuovo modello di gestione immobiliare

Borgo La Vetreria è anche l’evoluzione del modello di vendita di immobili, perché anticipa le innovative potenzialità di gestione dell’intero cantiere in costruzione da parte di un broker immobiliare.

We Are Town ricopre così il ruolo di total advisor occupandosi oltre che della commercializzazione degli appartamenti, anche della gestione strategica dal punto di vista dell’immagine dell’immobile e del quartiere in cui si trova, curando tutte le fasi di analisi, posizionamento, strategia di marketing e comunicazione, lancio e vendita.

Francesco Zanotti Cavazzoni | Ceo We Are Town.

Francesco Zanotti Cavazzoni | Ceo We Are Town

«Milano si trova in una nuova fase di sviluppo, grazie a una generale ripresa demografica, all’implementazione di nuovi servizi, al richiamo di nuovi investitori e al rilancio della sua attrattività. A questo si accompagna una ritrovata vitalità culturale. Per raccontare ai nuovi acquirenti immobiliari la capacità del capoluogo lombardo di competere ai livelli più alti dei processi di sviluppo dobbiamo però introdurre nuove competenze e approcci di marketing e di brand building totalmente differenti rispetto al passato.
Il modello di riqualificazione degli spazi dell’ex Vetreria Lusvardi è esemplare della filosofia dell’agenzia: oggi è la filosofia abitativa del progetto immobiliare che aumenta il valore dell’immobile in sé e lo moltiplica nel tempo in virtù del contesto, anche mediatico, in cui l’immobile si colloca. Di fatto l’immobile diventa brand e acquisisce un valore che si mantiene o addirittura aumenta nel tempo. Abbiamo messo in pratica ciò che contraddistingue la nostra agenzia: la fusione tra la capacità di vendita e la conoscenza delle tecniche di comunicazione e marketing, così da offrire alla società sviluppatrice dell’iniziativa una piattaforma di marketing immobiliare “totale”. La nostra mission consiste nell’affiancare i player dell’edilizia residenziale offrendo una consulenza olistica capace di portare a un nuovo livello i servizi nel real estate ed essere al contempo facilitatori e acceleratori di business per gli sviluppatori immobiliari. L’integrazione tra real estate e comunicazione ci porta ad applicare un nuovo modello di agenzia immobiliare, considerando tutti i potenziali target di riferimento e sfruttando al meglio le leve di marketing e i canali di comunicazione. Usciamo dai limiti di un mercato tradizionale e connettiamo consumatori con prodotti immobiliari sin dai primi momenti cruciali del ciclo di acquisto».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here