Imprese | Cantieri

Borio Mangiarotti è general contractor della nuova sede di Fondazione Tog a Milano

Edoardo De Albertis, ceo di Borio Mangiarotti: «con la nuova casa di Fondazione Tog nasce una straordinaria opportunità a beneficio della nostra città. Poter contribuire alla realizzazione di progetti a favore della comunità e del territorio come questo ci rende particolarmente orgogliosi».

Borio Mangiarotti ha ricevuto l’incarico di general contractor da Fondazione Together To Go (Tog) Onlus per la realizzazione della nuova sede della Fondazione in via Livigno 1 a Milano.

L’edificio, che ospitava le docce comunali dismesse da anni, sarà completamente riqualificato per accogliere il Centro Tog Carlo De Benedetti: un polo di eccellenza per la cura e la riabilitazione di bambini e adolescenti colpiti da patologie neurologiche complesse.

Borio Mangiarotti per Fondazione Tog a Milano.

I lavori, iniziati con la demolizione dell’immobile e la bonifica dell’area, prevedono la realizzazione di un edificio su due piani di circa 2.500 mq e di un’autorimessa coperta.

La nuova struttura accoglierà un centro di riabilitazione ambulatoriale con una piscina terapeutica, un’area percorsi di formazione professionale e avviamento al lavoro e un’area per i convegni e l’attività didattica.

Particolare attenzione sarà dedicata inoltre alla sostenibilità ambientale: sul tetto dell’edificio sarà installato un parco fotovoltaico che alimenterà tutti gli impianti del Centro, con l’obiettivo di raggiungere l’autosufficienza energetica.

Edoardo De Albertis | Ceo di Borio Mangiarotti

«Con la nuova casa di Fondazione Tog nasce una straordinaria opportunità a beneficio della nostra città. Poter contribuire alla realizzazione di progetti a favore della comunità e del territorio come questo ci rende particolarmente orgogliosi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here