Formazione | BigMat Italia-Vass Technologies

Borse di studio Bigmat Vass per la diffusione della casa in legno

Le 4 borse di studio sono rivolte agli autori di tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali. Il 29 febbraio scade il termine per la presentazione delle candidature. Per i vincitori del bando anche un periodo di formazione presso la Vass School di Cellarengo.

Sinergia significativa tra BigMat Italia >>  e Vass Technologies >>  che promuovono per l’anno accademico 2014/2015 la seconda edizione del concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio agli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno, sia strutturali sia formali, per abitazioni residenziali.

https://www.youtube.com/watch?v=haYl9GV0xZo&feature=youtu.be

Termine ultimo: 29 febbraio. Sono ammessi a partecipare alle borse di studio tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura nel periodo compreso tra il 01/01/2015 e il 31/12/2015, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando. Il termine ultimo d’invio della propria candidatura è fissato per il 29 febbraio.

BORSE DI STUDIO E STAGE FORMATIVO
Verranno assegnati:

  • quattro borse di studio per un valore di mille euro ciascuno;
  • un periodo di formazione per ciascuno dei quattro vincitori della durata di tre giorni, presso la Vass School di Cellarengo (Asti). Nel caso in cui la tesi premiata sia frutto del lavoro di più autori, tutti gli autori avranno diritto a partecipare al periodo di formazione;
  • riconoscimenti potranno essere aggiunti a quelli già previsti entro la data di assegnazione. In tal caso verrà data tempestiva comunicazione sugli stessi canali utilizzati per la promozione del bando.
Bando BigMat: premiazione anno 2015
Bando BigMat-Vass: la premiazione della precedente edizione.

A FIRENZE LA PREMIAZIONE
Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice appositamente costituita. Sarà considerato criterio preferenziale il riferimento a situazioni e casistiche concrete. La commissione sarà costituita da 3 membri:

  • un membro dell’ordine degli architetti
  • il presidente di BigMat Italia
  • l’amministratore delegato di Vass Technologies

I candidati potranno essere chiamati a sostenere un colloquio, previo preavviso scritto di almeno 15 giorni. I nomi dei vincitori dei premi di laurea saranno resi noti nel corso di una cerimonia che si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, venerdì 18 marzo di quest’anno, nel corso della manifestazione BigMarket 2016. I premi saranno corrisposti al termine del corso di formazione (previsto entro il mese di luglio 2016) unitamente all’attestazione di qualifica di progettista BigMat Vass.

Per visionare il bando completo clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here