Produzione | Bosch Professional

Smerigliatrici angolari Biturbo per tagli rapidi e sicuri

Le nuove smerigliatrici angolari Bosch con motore brushless Biturbo si caratterizzano per potenza e produttività. Comfort e sicurezza sono garantiti dalle funzioni Connectivity e dal design che permette un'impugnatura perfetta, oltre che dalle funzioni basate su sensoristica come il Drop Control e il KickBack Control.

Bosch Professional presenta le nuove smerigliatrici angolari GWS 18V-15 C, GWS 18V-15 SC e GWX 18V-15 SC con motore brushless Biturbo ottimizzate per l’impiego con batterie ProCore18V da 8,0 e 12,0 Ah.

Il motore brushless ad alte prestazioni è appositamente sviluppato e funziona in perfetta sintonia con elettronica e batteria, così da poter sfruttarne pienamente l’alimentazione. La potenza delle smerigliatrici angolari Biturbo è pari a quella di un utensile a filo da 1.500 Watt.

Bosch Professional | Smerigliatrice GWS-18V-15 C.

Gli utensili lavorano fino al 50% più velocemente della smerigliatrice angolare a batteria finora più potente di Bosch, la GWS 18V-10 SC Professional, ciò amplia la gamma delle applicazioni, in quanto per la prima volta sono possibili impieghi di sgrossatura e lucidatura particolarmente impegnativi, e questo per tutta la durata utile degli utensili, che sono anche particolarmente duraturi e resistenti.

Protezione completa

Le smerigliatrici angolari Biturbo sono del 10% più corte dei modelli analoghi di altri produttori e s’impugnano perfettamente, grazie a un diametro dell’impugnatura di soli 164 millimetri. Offrono agli artigiani una protezione completa grazie alle funzioni basate su sensoristica come “Drop Control” e “KickBack Control”.

La funzione “Drop Control”, in caso di caduta, arresta il motore non appena l’utensile impatta sul pavimento. La funzione “KickBack Control” reagisce nello stesso modo in caso di blocco improvviso della smerigliatrice angolare, per esempio in caso d’inceppamento del disco.

Bosch Professional | Smerigliatrice GWX-18V-15 SC.

Tutti e tre gli utensili sono anche dotati di funzione frenante: ad esempio la GWX 18V-15 SC Professional – il nuovo modello con attacco X-LOCK per una sostituzione dell’accessorio senza attrezzi in soli cinque secondi – grazie alla funzione “X-Brake” si arresta in un solo secondo.

Infine, avviamento dolce, protezione contro il riavvio accidentale e impugnatura supplementare con ammortizzazione delle vibrazioni consentono di lavorare in modo controllato. Il risultato è una maggiore produttività nel lavoro quotidiano.

Funzioni Connectivity

Grazie alle funzioni Connectivity, le smerigliatrici angolari Biturbo offrono anche un maggior comfort d’impiego, poiché è possibile connettersi con il proprio smartphone, per esempio per regolare comodamente il numero di giri.

In questo caso i modelli GWS 18V-15 SC Professional e GWX 18V-15 SC Professional offrono un vantaggio particolare: per adattare la velocità in modo ancora più preciso all’applicazione, i tre regimi di giri preimpostati possono essere integrati con altri tre, arrivando a un totale di sei.

Bosch Professional | Smerigliatrice GWX-18V-15 SC.

Tutti i valori dei numeri di giri sono regolabili individualmente, e in tutti e tre i modelli la connettività semplifica anche la cura e la manutenzione: gli artigiani ricevono sullo smartphone informazioni sullo stato dell’utensile.

La GWS 18V-15 SC Professional e la GWX 18V-15 SC Professional si distinguono anche per la loro Interfaccia Utente Digitale, che consente di avere sempre sott’occhio lo stato dell’utensile e il livello di carica della batteria, nonché impostare il numero di giri comodamente mediante display.

Compatibilità

Le batterie ad alte prestazioni ProCore18V 8.0 Ah e ProCore18V 12.0 Ah, che permettono di utilizzare le smerigliatrici angolari Biturbo con la massima efficienza, fanno parte del Professional 18V System.

Nelle batterie agli ioni di litio questo sistema garantisce la compatibilità con gli elettroutensili e i caricabatteria nuovi e di precedente generazione, nella stessa categoria di tensione. Ciò significa sicurezza di pianificazione e dei costi per artigiani e aziende.

Le smerigliatrici angolari Biturbo GWS 18V-15 C Professional, GWS 18V-15 SC Professional e GWX 18V-15 SC Professional sono già disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here