Boviar Awards | Bando Prev/isioni

Concorso d’ingegneria per le città sicure

Il 20 novembre 2019 è l’ultimo giorno per studenti, professionisti e startup per partecipare a Prev/Isioni - Boviar Awards, il concorso organizzato da Boviar per dare la possibilità a chi lavora o vorrebbe lavorare nel mondo della sicurezza urbana di emergere nel campo ingegneristico. Al vincitore andrà un premio di 10mila euro.
Boviar | Concorso Prev/isioni di ingegneria civile.

Pubblicato il bando del concorso Prev/isioni – Boviar Awards dedicato agli studenti, ai professionisti e alle startup che lavorano nel campo della sicurezza urbana, organizzato da Boviar, azienda che si occupa da 50 anni di diagnostica, monitoraggio e prevenzione nel campo dell’ingegneria civile, geotecnica e ambientale.

Obiettivo del concorso

Boviar ha indetto il concorso Prev/isioni – Boviar Awards per dare la possibilità ai talenti del campo ingegneristico di emergere.

Si tratta di un progetto ambizioso e di nicchia che mira non solo a far conoscere i talenti italiani ma anche a dare luce a una materia, quella dell’ingegneria civile, che è sempre più importante nella costruzione delle nostre città.

L’intento è stato positivamente accolto dagli altri attori in campo che hanno sostenuto il concorso dando il loro patrocinio: università, associazioni e ordini professionali hanno deciso di essere coinvolti in quest’attività invitando studenti, professionisti e startup a partecipare con un loro progetto.

Giuseppe Latte Bovio | Boviar srl

Boviar srl | Diagnostica, monitoraggio e prevenzione nel campo dell’ingegneria civile, geotecnica e ambientale

«Fiducia nelle potenzialità inespresse degli attori coinvolti nel nostro settore, nuove sfide in nuovi ambiti e l’innovazione da sostenere e perseguire in un mondo complesso e multidisciplinare come quello in cui lavoriamo da 50 anni sono stati i motivi che ci hanno spinto a promuovere il “Concorso di Idee: Previsioni”. Da sempre riteniamo che le idee e progetti ambiziosi nonché coraggiosi possano rappresentare la soluzione di qualità per la salvaguardia e la sicurezza del nostro Paese. Con questo concorso vorremmo coinvolgere le nuove generazioni di professionisti, imprenditori e ricercatori nel processo di aggiornamento di questo segmento industriale».

La giuria

La giuria è presieduta da grandi nomi dell’ingegneria italiana: Prof. Manfredi Gaetano, Rettore dell’Università di Napoli Federico II, che da circa 20 anni insegna Tecnica delle Costruzioni; Prof. Gian Michele Calvi, fondatore e direttore della Fondazione Eucentre, fondatore dell’Ume (School of Understanding and Managing Extremes) e membro del consiglio di amministrazione della fondazione Gem (Global Earthquake Model); Prof. Edoardo Cosenza, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

Prof. Gian Michele Calvi, Rettore Manfredi Gaetano, Prof. Edoardo Cosenza.

Il premio

La partecipazione al concorso è gratuita e il vincitore riceverà un premio di 10mila euro. Non si tratta, però, dell’unico premio: per gli studenti che parteciperanno, il migliore vincerà una borsa di studio del valore di 3mila euro mentre la startup che avrà inviato il progetto più innovativo, avrà la possibilità di lavorare con l’acceleratore di startup Campania New Steel, partner del concorso, con un budget di 5mila euro.

Il 20 novembre è l’ultimo giorno per partecipare, mentre il 30 dicembre la giuria si riunirà nella città di Napoli per decretare i vincitori del concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here