Ordine ingegneri di Milano | Nomime

Bruno Finzi al vertice degli ingegneri di Milano

Strutturista, già presidente della commissione strutture, si è occupato di formazione nel comitato per la didattica dell’ordine e in ambito regionale ha sviluppato rapporti sulla nuova mormativa sismica. Succede a Stefano Calzolari eletto consigliere nazionale del Cni.

Bruno Finzi, succede a Stefano Calzolari, eletto nel consiglio nazionale degli ingegneri: l’Ordine degli ingegneri di Milano registra attualmente 12mila iscritti su tutto il territorio della Città Metropolitana.

L’elezione è avvenuta all’unanimità con l’astensione del solo Finzi: sino a oggi Finzi è stato consigliere dell’Ordine e presidente della commissione strutture e si è occupato di formazione nel comitato per la didattica dell’Ordine e ha alimentato i rapporti con il comune di Milano e la Regione Lombardia in ambito della nuova normativa sismica.

In ambito professionale, come ingegnere strutturista, ha svolto prevalentemente attività di progettazione, direzione lavori e collaudo. Tra i suoi lavori più significativi: la torre Intesa San Paolo a Torino e le torri Isozaky e Hadid a Milano oltre che complesse ristrutturazioni di edifici di valore storico e monumentale come l’ex Teatro Smeraldo e l’ex edificio delle poste a Milano.

brunofinzi
Bruno Finzi | Neo Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Milano.

Bruno Finzi | Neo Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Milano
«Si tratterà di una presidenza «ponte» per la gestione ordinaria, per continuare il miglioramento e l’efficienza dei servizi agli iscritti, per rappresentare sempre di più un servizio per la comunità e l’amministrazione e per guidare l’Ordine, con l’aiuto di tutti i consiglieri, verso le elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine nell’estate del 2017».

Il nuovo incarico di Calzolari

calzolari
Stefano Calzolari.

Stefano Calzolari, 56 anni, lascia la presidenza dell’Ordine ambrosiano dopo oltre 7 anni di guida. All’interno del Cni, nel nuovo ruolo di consigliere nazionale, Calzolari si occuperà prevedibilmente di normazione con Uni, di certificazione con Accredia e, come è logico attendersi, dato che ne è stato l’iniziatore con l’Ordine di Milano, della Agenzia nazionale Cert’Ing dedicata alla certificazione volontaria delle competenze degli iscritti in tutti i settori dell’ingegneria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here