Produzione | Bt Glass

Outdoor design tra fluidità e trasparenze 

Non solo copertura, ma un intero sistema Winter Garden quello proposto da Bt Glass, che consente di utilizzare in ogni stagione il proprio spazio esterno, garantendo isolamento termico anche in inverno. Il sistema G121 può essere abbinato a sistemi tutto vetro scorrevoli o impacchettabili G71 o G81. 

Una tendenza quella dei Winter Garden che giunge dal nord Europa e che ha conquistato velocemente il mercato italiano connotandosi come soluzione perfetta per vivere al meglio gli spazi esterni all’insegna del comfort e della funzionalità.

Bt Glass | Copertura outdoor.

BT Glass, attenta alle dinamiche del settore, ha deciso di portare avanti con costanza e perseveranza un progetto fortemente innovativo nel settore dell’arredo outdoor esaltando gli aspetti funzionali ed estetici del vetro per creare nuovi ambienti che siano un ibrido tra spazio interno ed esterno e che permettano di godere dell’outdoor anche durante i mesi invernali.

BT Glass | Sistema di copertura G121.

L’azienda di Bernareggio ha dato così vita al sistema G121, costituito da una struttura con profili in alluminio, dalla forma cubica e dal design moderno e minimalista che permette di ampliare gli spazi abitativi all’insegna del relax, della luce naturale e del contatto con la natura durante tutte le stagioni, oltre a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e aumentare il valore dell’immobile. Tale soluzione è può essere abbinata a sistemi tutto vetro scorrevoli o impacchettabili G71 o G81.

Non si tratta puramente di una copertura totale dello spazio esterno in quanto vi è la possibilità di usufruire dell’apertura parziale del tetto tramite lucernari scorrevoli motorizzati posti parallelamente al fine di ottenere la giusta ventilazione.

Bt Glass | Copertura per giardino d’inverno.

Il sistema G121 grazie all’utilizzo del vetro fino a uno spessore di 40 mm permette un ottimo isolamento ideale quando le temperature all’esterno sono più rigide. La ricerca è il fulcro attorno a cui ruota il concept del sistema G121: il design come fondamento del prodotto, i materiali più raffinati e la tecnologia attenta all’ambiente creano infatti un prodotto unico e di qualità, ricercato e concreto.

Il sistema G121 risponde infatti ai più attuali standard di progettazione sostenibile poiché esso massimizza la gestione della luce naturale e del contatto con la natura, oltre a contribuire notevolmente all’efficientamento energetico se addossata all’edificio. BT Glass tramite questo innovativo sistema garantisce la massima flessibilità di personalizzazione per arrivare a una misura massima di L. 7000 x 4500 mm.

Le caratteristiche tecniche e progettuali che distinguono il sistema BT Glass sono uniche: la struttura infatti non necessita di rinforzi in acciaio grazie agli eccellenti valori statici, offre la possibilità di integrare le luci a led per sfruttare l’ambiente anche durante le ore notturne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here