Costruttori | Europa

Build Europe: ricostruzione e alloggi in Ucraina

I costruttori ucraini e Build Europe si uniscono con l'obiettivo di fornire ai cittadini ucraini soluzioni abitative temporanee, nel breve termine, e alloggi permanenti dignitosi e a prezzi accessibili, nel medio termine.

Gli imprenditori edili ucraini si uniscono a Build Europe per ricostruire un paese più europeo, resiliente e sostenibile. Le due associazioni hanno annunciato la loro intenzione di lavorare insieme per ricostruire le città ucraine, distrutte durante la guerra, in modo più resiliente e più vicino agli standard europei.

Dopo l’invasione dell’Ucraina, Build Europe ha messo in atto una serie di azioni per fornire ai rifugiati ucraini aiuti finanziari, solidarietà, forniture e alloggi confortevoli. I membri dell’associazione sono ora impegnati a fornire abitazioni nuove ai cittadini ucraini che hanno perso le proprie case durante il conflitto.

Build Europe e Ure Club ritengono che nei prossimi mesi sarà fondamentale condividere collettivamente best practices e la loro partnership consentirà ai costruttori europei e ucraini di parlare con una sola voce a livello europeo, così da informare efficacemente le istituzioni europee nello sviluppo di progetti per la ricostruzione dell’Ucraina. L’obiettivo è fornire ai cittadini ucraini soluzioni abitative temporanee, nel breve termine, e alloggi permanenti dignitosi e a prezzi accessibili, nel medio termine.

Marc Pigeon | Presidente di Build Europe

«Accogliere Ure Club come membro di Build Europe è un primo passo per avvicinare l’Ucraina all’Ue. La ricostruzione del paese non sarà possibile se i governi e le istituzioni europee non ascolteranno i professionisti dell’edilizia residenziale che lavorano ogni giorno per dare un tetto ai cittadini. Ure Club rappresenta il settore immobiliare in Ucraina da molti decenni ed è un onore per noi, imprenditori edili europei, lavorare con loro per dare nuova vita al loro paese e rigenerare le loro città. Ci auguriamo davvero che la Commissione europea ci aiuti a farlo».

Olga Solovei | Presidente di Ure Club

«L’emergenza ci obbliga a lavorare contemporaneamente su più fronti: abbiamo i rifugiati delle cittadine distrutte dalla guerra che vengono ospitati nelle città dove il conflitto non è arrivato, e dove abbiamo urgentemente bisogno di dare ai nostri cittadini una sistemazione temporanea. Ma le nostre famiglie avranno presto bisogno di accedere ad alloggi nuovi e a prezzi accessibili. Oggi Ure Club compie un primo passo per far sì che questo conflitto porti il nostro Paese nell’Unione Europea. Sentiamo l’obbligo morale di ricostruire le città ucraine e di ricostruirle in maniera migliore di quanto fatto in precedenza. Ringraziamo Build Europe e i suoi membri per il loro impegno».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here