Porcelanosa, azienda attiva a livello nazionale e internazionale nell’ambito di sistemi costruttivi, pavimenti, rivestimenti e soluzioni d’interni, ha deciso di focalizzare la sua attenzione sulla sharing economy che ormai si sta diffondendo a vari livelli mettendo a disposizione degli showroom le proprie competenze e il proprio modello di business di successo. In pratica offre competenze e servizi a supporto dei distributori per dare un’accelerazione al loro business, rendendoli a tutti gli effetti dei partner: questo servizio si chiama Exclusive.
Programma Exclusive. Attraverso il programma Exclusive, Porcelanosa offre ai propri distributori un servizio esclusivo e ad alto valore percepito, che genera un valore sociale condiviso sia per i professionisti sia per il consumatore finale.
Il nuovo progetto Porcelanosa Exclusive si sta sviluppando nell’area pilota della Lombardia ed è rivolto ad una selezione di distributori che vantano una partnership duratura con l’azienda spagnola.
Il programma prevede una serie di attività di supporto come la valorizzare degli showroom attraverso un allestimento di pregio. Inoltre verranno organizzati degli eventi esclusivi presso i distributori per generare conoscenza nell’utente finale e condivisione della stessa.
Percorso di sharing economy. Grazie alla consulenza e al supporto di TecMa Solutions, azienda specializzata nell’ambito delle strategie d’impresa per società che operano nei settori dell’architettura, dell’interior design e del real estate, Porcelanosa ha lavorato tutto il primo semestre di quest’anno per sensibilizzare i distributori del settore, attraverso delle sessioni di formazione, sui cambiamenti del mercato e per proporre loro delle soluzioni innovative, in grado di valorizzare i punti vendita e di garantire ai propri clienti dei servizi a valore aggiunto.