Strategie di mercato | Sharing economy

Business condiviso con il programma Exclusive di Porcelanosa

Si tratta di un progetto di formazione e condivisione di competenze offerto da Porcelanosa ai suoi più fedeli distributori: area pilota del progetto è la Lombardia: Il programma prevede una serie di attività di supporto alla vendita come la valorizzare degli showroom e l’organizzazione di eventi.

Porcelanosa, azienda attiva a livello nazionale e internazionale nell’ambito di sistemi costruttivi, pavimenti, rivestimenti e soluzioni d’interni, ha deciso di focalizzare la sua attenzione sulla sharing economy che ormai si sta diffondendo a vari livelli mettendo a disposizione degli showroom le proprie competenze e il proprio modello di business di successo. In pratica offre competenze e servizi a supporto dei distributori per dare un’accelerazione al loro business, rendendoli a tutti gli effetti dei partner: questo servizio si chiama Exclusive.

Fabio Martino | Direttore Porcelanosa nord Italia «In un andamento di mercato come quello attuale in cui la distribuzione è sotto pressione, abbiamo deciso di puntare su un supporto che non si basa su leve di tipo economico, ma sull’innovazione. Gli showroom dei nostri partner diventeranno degli store in cui il consumatore vivrà una vera e propria ‘experience’ e questo porterà ad un incremento della loro fidelizzazione e propensione all‘acquisto. Siamo certi che questo nuovo approccio rappresenti oggi per i nostri distributori un’importante e concreta opportunità per crescere e per distinguersi dai loro concorrenti».
Fabio Martino | Direttore Porcelanosa nord Italia
«In un andamento di mercato come quello attuale in cui la distribuzione è sotto pressione, abbiamo deciso di puntare su un supporto che non si basa su leve di tipo economico, ma sull’innovazione. Gli showroom dei nostri partner diventeranno degli store in cui il consumatore vivrà una vera e propria ‘experience’ e questo porterà ad un incremento della loro fidelizzazione e propensione all‘acquisto. Siamo certi che questo nuovo approccio rappresenti oggi per i nostri distributori un’importante e concreta opportunità per crescere e per distinguersi dai loro concorrenti».

Programma Exclusive. Attraverso il programma Exclusive, Porcelanosa offre ai propri distributori un servizio esclusivo e ad alto valore percepito, che genera un valore sociale condiviso sia per i professionisti sia per il consumatore finale.
Il nuovo progetto Porcelanosa Exclusive si sta sviluppando nell’area pilota della Lombardia ed è rivolto ad una selezione di distributori che vantano una partnership duratura con l’azienda spagnola.
Il programma prevede una serie di attività di supporto come la valorizzare degli showroom attraverso un allestimento di pregio. Inoltre verranno organizzati degli eventi esclusivi presso i distributori per generare conoscenza nell’utente finale e condivisione della stessa.Showroom porcelanosa

Percorso di sharing economy. Grazie alla consulenza e al supporto di TecMa Solutions, azienda specializzata nell’ambito delle strategie d’impresa per società che operano nei settori dell’architettura, dell’interior design e del real estate, Porcelanosa ha lavorato tutto il primo semestre di quest’anno per sensibilizzare i distributori del settore, attraverso delle sessioni di formazione, sui cambiamenti del mercato e per proporre loro delle soluzioni innovative, in grado di valorizzare i punti vendita e di garantire ai propri clienti dei servizi a valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here