Produzione | Provex

Cabina doccia solida e funzionale che trasforma l’ambiente bagno

La Serie S-Lite di Provex è una linea di porte scorrevoli realizzata con la collaborazione dello studio di design Talocci. L’eleganza è enfatizzata dalla maniglia verticale, squadrata e minimale, e dal sostegno metallico superiore che ne garantisce stabilità.

Provex progetta continuamente soluzioni in grado di unire l’aspetto tecnico e funzionale alla ricerca estetica, al fine di trasformare la stanza da bagno in un luogo di benessere e di relax. L’azienda s’impegna ad ampliare in maniera costante anche le collezioni best-seller presenti a catalogo per rispondere alle nuove necessità del mercato.

Provex | Cabina doccia scorrevole S-Lite SW 5.

Per esempio, la Serie S-Lite di Provex – la linea di porte scorrevoli ideata in collaborazione con lo studio di design Talocci – oggi si arricchisce di una nuova configurazione, il modello walk-in S-Lite SW-5 con anta scorrevole in linea, ideale per chi necessita di un ingresso comodo frontale. Una soluzione intelligente che permette di abbinare la praticità di una cabina doccia Walk-in alla possibilità di ampliare lo spazio a disposizione, lasciando la porta scorrevole aperta.

Provex | Cabina doccia scorrevole S-Lite SW. Maniglia.

Qui, l’eleganza della struttura è enfatizzata dalla maniglia verticale, squadrata e minimale, che agevola in modo ottimale l’apertura e la chiusura della porta e dal sostegno metallico superiore che ne garantisce stabilità grazie alla duplice funzione di fissare la cabina alla parete e, al contempo, mantenere in linea il vetro scorrevole.

La nuova cabina S-Lite SW-5 di Provex, perfetta per soluzioni in nicchia o ad angolo, ha la capacità di donare profondità all’ambiente bagno con una elevata resa estetica e facilita l’accesso allo spazio doccia, rendendola ideale anche per coloro che hanno difficoltà motorie.

L’intera collezione, si distingue per le grandi trasparenze, i ricercati riflessi delle cromature e l’ampio vetro scorrevole di accesso affiancato sempre, nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea.

Provex | S-Lite. Il meccanismo di scorrimento alloggiato nella parte inferiore.

Il meccanismo di scorrimento è interamente alloggiato nelle ruote, collocate nella parte inferiore del vetro mobile, e per rispondere alle più svariate esigenze tecniche ed estetiche, le cabine doccia S-Lite sono dotate di un innovativo sistema integrato che, in fase di montaggio, consente una corretta installazione e movimentazione della porta scorrevole per compensare eventuali pendenze del pavimento.

La nuova cabina S-Lite SW-5 ha un’altezza complessiva di 2.000 mm, mentre le altre varianti della linea hanno un’altezza complessiva di 1.950 mm; vengono tutte fissate a parete con l’innovativa tecnologia Silicon Free – sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che, in sostituzione del silicone, prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, assicurando in questo modo una maggiore igiene e pulizia.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea S-Lite è conforme alla norma En 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

In tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here