Produzione | Caesar

Piscina rivestita in gres porcellanato effetto pietra naturale

Caesar Ceramiche ha fornito le proprie soluzioni in gres porcellanato effetto pietra naturale per la realizzazione della piscina a sfioro dell’agriturismo Poderi Arcangelo, situato tra le colline della Toscana. Il servizio di supporto e consulenza offerto dalla divisione CaesarTech ha consentito la definizione di un progetto totalmente personalizzato.

La campagna toscana, caratterizzata dalla presenza di uliveti e vigneti, costituisce la cornice in cui è inserito Poderi Arcangelo, un agriturismo ricco di fascino, situato tra Firenze e Siena, a pochi passi dal centro medievale di San Gimignano e le sue torri.

In un perfetto equilibrio tra antico e moderno, l’agriturismo si compone di tre casali costruiti tra il 1600 e il 1700 che sono stati ristrutturati secondo le tecnologie più evolute, tenendo conto dei criteri della bio energetica.

Caesar | La piscina a sfioro realizzata all’interno dell’agriturismo Poderi Arcangelo.

Nella recente realizzazione della piscina a sfioro di Casa Capezzano, il casale ottocentesco che funge da struttura principale dell’agriturismo, la progettazione ha incluso le soluzioni in gres porcellanato di Caesar Ceramiche come garanzia di funzionalità, qualità, estetica e sostenibilità, in linea con i principali canoni di sviluppo e di gestione del Poderi Arcangelo.

L’anima tecnica di Caesar è stata la risposta a esigenze di funzionalità per una zona, come quella della piscina, che deve garantire il migliore benessere in totale sicurezza. La divisione CaesarTech, infatti, offre ai professionisti un servizio di supporto e consulenza alla progettazione, attraverso soluzioni custom e proposte di posa.

Con le proposte di Aquae Wellness Project, poi, è possibile offrire un progetto organico e coordinato di pezzi speciali tecnologicamente evoluti, che si traducono in prestazioni di eccellenza e in estetica personalizzata.

Questo è il percorso che è stato seguito scegliendo le serie Elapse e Portraits, entrambe interpretazioni della pietra naturale che conferiscono continuità con l’architettura dell’agriturismo e del contesto naturale, offrendo al contempo elevate performances.

Caesar | Per la pavimentazione esterna della piscina sono state utilizzate le soluzioni in gres porcellanato effetto pietra naturale Elapse e Portraits.

Portraits, nella sua colorazione chiara e calda Faro declinata nel formato 60×60 cm, ha caratterizzato la pavimentazione esterna della piscina. Una scelta armoniosa rispetto al contesto, che si è arricchita della finitura strutturata, dove il grip della superficie consente di mantenere sicurezza e affidabilità anche in presenza di acqua.

Elapse invece, riporta l’effetto della pietra usurata dal tempo in una accezione contemporanea che dona un concetto di eternità agli ambienti. Nella sua destinazione d’uso, Elapse è stata declinata nella colorazione scura e intensa di grigio e antracite Cave sia per arricchire la pavimentazione, nel formato 30×60 cm con finitura grip antiscivolo, sia nella gamma di pezzi speciali per piscine Bordo e Griglia. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here