Produzione | Caesar

Rivestimenti ceramici effetto cemento per gli esterni di una villa privata

In una elegante villa privata a Trapani, gli spazi outdoor sono stati arredati con pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto cemento della serie Built di Caesar. Le lastre monolitiche Aextra20, nel formato 120x120 cm, risultano estremamente funzionali, durevoli, resistenti e antiscivolo per gli esterni, in grado di coniugare l’eleganza dell’abitazione con i colori e le forme del paesaggio.

Trapani è una città estremamente ricca di bellezza e cultura, intreccio e crocevia di importanti avvenimenti e di culture differenti che hanno lasciato traccia nella sua vita e anche nella sua architettura. Il centro storico cittadino si snoda tra vicoli che trasudano di storia dei sicani, mischiati con arabi, normanni ebrei e spagnoli.

Le architetture che ne derivano parlano di un’economia che si è sviluppata tra tendenze marinare, contadine ed estrattive e ne danno sfaccettature così eterogenee che affiorano tutte le tradizioni di un popolo ecumenico, quasi capace di racchiudere l’intero patrimonio antropologico.

Caesar | Villa privata a Trapani.

In questo contesto di forte antichità e tradizione, si mescolano nuove tendenze progettuali che guardano agli stili più contemporanei adattandoli al contesto naturalistico, per un risultato di grande fascino costruttivo.

È il caso della villa privata ubicata sulle alture di Trapani prospicienti il mare: una costruzione estremamente moderna ed elegante, dove il design minimal si è avvalso di linee definite e chiare ma che ben si amalgamano alla natura circostante. La scelta dei materiali dona valore aggiunto, con le grandi vetrate che portano luce e calore al suo interno e, al contempo, consentono di godere della vista dall’alto sul mare e la città.

In questo contesto, gli spazi outdoor si pongono quale trait d’union tra l’architettura e la natura, conciliando nei colori e nelle forme il paesaggio circostante. Dominante in queste soluzioni è la scelta di arredare pavimenti e rivestimenti con la serie Built di Caesar.

Una serie moderna e di grande impatto nella sua anima essenziale e minimal, dove l’interpretazione ceramica del cemento la fa da padrona e si adatta con estrema versatilità a interpretare estetica e funzionalità.

Caesar | Il grigio caldo e brillante delle lastre ben si coniuga con lo stile moderno dell’abitazione e il paesaggio circostante.

In questa villa siciliana, la scelta cromatica è ricaduta su Yard, un grigio caldo e brillante che si mescola alla roccia circostante con grande naturalezza, donando agli ambienti un’atmosfera accogliente e discreta.

Nella sua accezione materica, Built è stato poi declinato nel formato 120×120 cm di Aextra20, la soluzione di Caesar dedicata agli spazi outdoor grazie alla durevolezza e alla resistenza del gres porcellanato, alla finitura superficiale antiscivolo e allo spessore maggiorato di 20 mm. Una combinazione di grande funzionalità, che fonde tutta la cultura materica di Caesar in un gres porcellanato d’eccellenza, capace di coniugare versatilità estetica ed elevate performance. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here