Agenzia del Demanio | Riqualificazione sismica

Calabria: bando per audit sismico ed energetico di 61 edifici statali

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato un bando per la riqualificazione sismica dei 61 immobili statali in Calabria. Il termine per la presentazione delle offerte è il 29 luglio e interessa gli immobili in zona sismica 1 sul territorio calabrese. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.
Demanio | Riqualificazione sismica beni di Stato.

In Calabria è stato pubblicato dall’Agenzia del Demanio un bando di gara per la riqualificazione sismica d’immobili di proprietà dello Stato.

Si tratta di 7 lotti che riuniscono 61 edifici, alcuni dei quali sono da considerarsi di pregio.

Questo nuovo bando, che va a completare una precedente gara pubblicata nel 2018 che interessava 230 edifici pubblici, sarà oggetto di audit sismico ed energetico tutti gli immobili interamente di proprietà dello Stato (a eccezione di quelli in uso al Ministero della Difesa) presenti sul territorio regionale che ricadono in zona sismica 1.

I beni più consistenti

  • Carcere di Vibo Valentia
  • Caserma Caravelli della Guardia di Finanza a Reggio di Calabria
  • Centro Polifunzionale Manganelli della Polizia di Stato a Reggio di Calabria
  • Palazzo degli Uffici Finanziari a Cosenza
  • Palazzo Valdesi Abbati a Cosenza.

Il bando

Oggetto della gara è l’affidamento dei servizi di verifica di vulnerabilità sismica, audit energetici, rilievi tecnici e progetti di fattibilità tecnico-economica (Pfte) degli immobili, per un importo complessivo a base d’asta pari a 4.735.611,66 euro.

Il termine per la presentazione delle offerte, che avverrà tramite sistema telematico, è il 29 luglio 2019 alle ore 12, mentre la gara si terrà il 30 luglio 2019, a partire dalle ore 10, negli Uffici della Direzione regionale Calabria. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here