Decorazione | Rivestimenti

Calcestruzzo decorativo Muro Stampato Ideal Work applicabile su superfici verticali

Muro Stampato è realizzato con intonaco Ideal Wall Eco, un materiale al 98% ecologico, ecocompatibile in grado si soddisfare i requisiti della bio-edilizia. È possibile utilizzarlo per evidenziare dettagli architettonici come caminetti con effetto pietra, inserti in stile mattone antico o tufo, rivestimenti simil-legno.

Muro Stampato di Ideal Work>> è il rivestimento decorativo in calcestruzzo dal cuore bio, adatto alla realizzazione di superfici in verticale e che permette di ottenere pregevoli soluzioni d’interior design. Grazie all’intonaco Ideal Wall Eco è possibile realizzare superfici verticali di pregio durature. Questo rivestimento offre una soluzione per creare ambienti caldi e avvolgenti accrescendo il comfort abitativo. È possibile utilizzarlo per evidenziare dettagli architettonici come caminetti con effetto pietra, inserti in stile mattone antico o tufo, rivestimenti simil-legno.

Le soluzioni ottenibili con Muro Stampato sono molteplici e diversificate, è infatti un materiale duttile che permette di ricreare l’effetto e il calore dei materiali naturali con i vantaggi prestazionali del calcestruzzo (durata e resistenza superiori). Inoltre è possibile ottenere numerose texture e colori poiché la gamma di stampi e di coloranti Ideal Work permette di soddisfare ogni tipo di esigenza, per creare calde atmosfere classiche o trendy a misura di idea.

Cos’è. Muro Stampato è realizzato con intonaco Ideal Wall Eco, un materiale al 98% ecologico, ecocompatibile in grado si soddisfare i requisiti della bio-edilizia. Le superfici in Muro Stampato sono applicate da posatori professionisti, appositamente formati da Ideal Work, direttamente sulle superfici pre-esistenti, senza bisogno di lavori di ristrutturazione, creando in breve tempo una parete di facile manutenzione.

IDEAL WORK Muro Stampato per caminetto

Come si applica. È applicabile su superfici pre-esistenti di svariati materiali: mattoni, calcestruzzo, pietre, polistirolo, legno o metallo. È adatto per decorare e rinnovare gli ambienti interni, è utilizzabile anche in esterno, mediante l’applicazione di specifiche resine protettive. Viene realizzato mediante l’utilizzo dell’intonaco premiscelato Ideal Wall-eco, una malta premiscelata composta da sabbie selezionate, cemento bianco, ossidi inorganici resistenti ai raggi uv e additivi specifici che ne migliorano la lavorabilità, l’impermeabilità e l’adesione. Può essere applicato in spessori da 1 a 3 cm su superfici in mattoni, calcestruzzo, pietre e, previa adeguata preparazione del fondo, anche su altri supporti, quali cartongesso, polistirolo, legno e supporti metallici. Una volta steso e lisciato l’intonaco Ideal Work-eco, si procede allo stampaggio della superficie mediante stampi Ideal Work, previa applicazione di distaccante liquido Ideal Work. Il giorno successivo alla realizzazione della texture superficiale, è possibile procedere alla rifinitura delle incisioni, alla realizzazione dei contorni delle pietre o alla creazione di ulteriori dettagli. Sulla superficie così ottenuta si procede alla colorazione mediante le tinte professionali Rainbow Colours Ideal Work. Una volta che le tinture saranno asciutte, sarà possibile applicare la resina protettiva Ideal Sealer Medium (per applicazioni esterne) oppure la resina Ideal Acrylic (per applicazioni interne).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here