Produzione | Holcim Italia

Calcestruzzo sostenibile Holcim per il nuovo stabilimento Vetropack

La direzione lavori di Nessi&Majocchi, che sta utilizzando il calcestruzzo ECOPact nel cantiere di realizzazione del nuovo stabilimento di Vetropack Group, conferma il contributo del materiale nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità della costruzione. Al momento sono stati forniti circa 11.000 mc di ECOPact: l’obiettivo di Holcim è continuare nel percorso intrapreso per accelerare lo sviluppo dell'edilizia sostenibile.

Per il nuovo stabilimento Vetropack Group, azienda europea leader nella produzione dei contenitori in vetro, Holcim Italia sta fornendo il calcestruzzo ECOPact, realizzato con cemento ECOPlanetPrime, all’impresa di costruzione Nessi & Majocchi spa che si occupa della realizzazione del nuovo stabilimento.

Render del nuovo stabilimento di Vetropack Group.

La costruzione della nuova unità produttiva nasce dalla volontà di Vetropack d’innovarsi attraverso una struttura conforme ai propri obiettivi di sostenibilità delineati nella Strategia2030. La parte civile e di urbanizzazione è stata affidata a Gse Italia srl.

Il calcestruzzo ECOPact, prodotto con cemento ECOPlanet, consente di ottenere una riduzione delle emissioni di CO2, grazie all’utilizzo di una minore percentuale di clinker, e risponde ai criteri di sostenibilità ambientale che sono oggi un must per il settore delle costruzioni.

Nel caso di ECOPlanet Prime, in particolare, è l’uso della pozzolana naturale calcinata a favorire la riduzione delle emissioni ambientali. Al momento sono stati forniti circa 11.000 mc di ECOPact: l’obiettivo di Holcim è continuare nel percorso intrapreso per accelerare lo sviluppo dell’edilizia sostenibile.

La direzione lavori di Nessi&Majocchi, che sta utilizzando il calcestruzzo ECOPact nel cantiere di realizzazione del nuovo stabilimento di Vetropack Group, conferma il contributo del materiale nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità della costruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here