Produzione | Cam2 

Metrologia 3d ad alte prestazioni per ogni misurazione

L’unione tra TrackArm Super 6DoF e 6Probe è una soluzione ancora più completa per ogni esigenza di misurazione. La nuova piattaforma Vantage 6DoF con Super 6DoF e 6Probe faciliterà una più ampia adozione dei laser tracker, rendendo disponibile la qualità totale integrata a tutti i settori industriali.
Simon Raab | Ceo Cam2.

Simon Raab |  Ceo Cam2

«Vi sfidiamo a negarlo, ma la soluzione integrata Cam2 Super 6DoF e 6Probe è la piattaforma metrologica più completa e adattabile oggi disponibile sul mercato. Qualsiasi cosa assembliate o fabbrichiate, grande o piccola, facile o difficile da raggiungere, complessa o semplice, questa piattaforma può soddisfare le vostre esigenze con la migliore combinazione di prestazioni e prezzo».

La filiale italiana Cam2 (gruppo Faro) ha immesso sul mercato una nuova generazione di Cam2 Laser Tracker: la famiglia di prodotti 6DoF Vantage con sonda 6Probe.

Laser Tracker.

Super 6DoF TrackArm

Nel 2015 Cam2 ha rivoluzionato il mercato Cmm con la soluzione Super 6DoF TrackArm, che integrava il tracker Cam2 Vantage con Cam2 Arm.

Questa soluzione, brevettata e completa, è in grado di misurare o eseguire scansioni su decine di metri senza perdita di precisione o errori di prospettiva e con la misurazione simultanea da parte di più operatori.

Cam 6Probe

6Probe è una sonda portatile integrata per l’ispezione di elementi nascosti o difficili da raggiungere. L’unione tra TrackArm Super 6DoF e 6Probe ha prodotto una soluzione completa per ogni esigenza di misurazione, grande o piccola, a un prezzo conveniente.

Questa nuova funzionalità risolve un’ampia gamma di applicazioni metrologiche su larga scala in una varietà di settori manifatturieri tra cui: automobilistico, aerospaziale, edilizia, attrezzature pesanti e cantieristica navale.

6DoF Cam2 Vantage

La famiglia di prodotti 6DoF Cam2 Vantage comprende due modelli a elevate prestazioni: il VantageE6 con un range operativo di 35 metri e il VantageS6 con un range operativo di 80 metri.

Entrambi sono stati testati secondo i rigorosi standard Iec (International Electrotechnical Commission) per shock, vibrazioni e condizioni termiche estreme e sono classificati Ip52 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

I modelli Vantage includono la funzionalità ActiveSeek con visualizzazione grandangolare, che consente agli utenti di spostarsi con sicurezza da una posizione all’altra.

Questo migliora la produttività generale, consentendo agli utenti di avviare il processo di misurazione più velocemente, e rende la sofisticata misurazione 3d accessibile a tutti.

Laser Tracker Vantage e 6Probe.

Combinazione 6Probe – Super 6DoF

L’accuratezza e la capacità di misurazione dinamica offerte dalla sonda 6Probe di Cam2 rispondono in modo affidabile alla maggior parte delle sfide di misurazione 3d su grandi volumi.

La value proposition ad alte prestazioni della nuova piattaforma Vantage 6DoF con Super 6DoF e 6Probe faciliterà una più ampia adozione dei laser tracker, rendendo disponibile la qualità totale integrata a tutti i settori industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here