Produzione | Cam2

Acquisizione di planimetrie in tempo reale

Il mapper ScanPlan 2d portatile prodotto da Cam2 consente il rilevamento rapido e preciso di planimetrie, per acquisire e creare diagrammi di planimetrie 2d in tempo reale, valutazione dei rischi, la pianificazione pre-incidente e l'ingegneria della sicurezza antincendio in diversi di luoghi e attività.
ScanPlan è una soluzione totalmente integrata che comprende sia il mapper 2d leggero e portatile ScanPlan, sia il software per diagrammi Cam2 Zone 2d.

Cam2 (filiale italiana del gruppo Faro) ha commercializzato il nuovo ScanPlan, soluzione per il rilevamento di planimetrie, facile, rapido e preciso.

Mapper 2d portatile è progettato per migliorare l’efficacia dei professionisti della sicurezza pubblica, come addetti al primo soccorso, investigatori su scene del crimine e incendi e responsabili della sicurezza.

Consigliato per acquisire e creare diagrammi di planimetrie 2d in tempo reale, valutazione dei rischi, la pianificazione pre-incidente e l’ingegneria della sicurezza antincendio in diversi di luoghi e attività, come ad esempio eventi sportivi e culturali, centri commerciali, infrastrutture critiche, scuole e campus universitari.

Procedura semplificata

ScanPlan rivoluziona il concetto di facilità d’uso: non solo gli utenti possono vedere la planimetria in tempo reale mentre prende forma, ma il suo funzionamento è molto semplice e per questo motivo è sufficiente un livello di competenza e formazione minimo, rendendo il dispositivo facilmente disponibile da parte di tutto il personale aziendale.

Una procedura che prima richiedeva molto tempo, adesso può essere completata nel giro di pochi minuti. È sufficiente camminare all’interno di un edificio a velocità normale e puntare il dispositivo sulle pareti per:

  • acquisire una planimetria 2d precisa sotto il profilo dimensionale sia di giorno sia di notte
  • aggiungere alla planimetria annotazioni e fotografie dei dettagli critici già in fase di rilevamento
  • acquisire planimetrie su più livelli e raggrupparle in un unico progetto
  • eseguire misurazioni
  • visualizzare foto e aggiungere simboli pre-tracciati dei dettagli.
Jeff Ruiz | Vicepresidente Public Safety Forensics: «Cam2 pone un forte accento strategico sul settore della Sicurezza Pubblica per far fronte alle problematiche pubbliche e private. Si tratta del terzo nuovo lancio negli ultimi dodici mesi con soluzioni appositamente progettate per ottimizzare la produttività e l’efficienza degli addetti alla sicurezza e alle forze dell’ordine».

Soluzione integrata in tempo reale

ScanPlan è una soluzione totalmente integrata che comprende: il mapper 2d leggero e portatile ScanPlan e il software per diagrammi Cam2 Zone 2d. Questo consente agli utenti di configurare all’interno di un diagramma pre-incidente completo la planimetria acquisita.

Inoltre, l’utilizzo di uno smartphone iOS o Android consente di visualizzare la planimetria in tempo reale mentre prende forma, rendendo immediatamente disponibili le informazioni acquisite. Questo significa poter scattare foto di oggetti, quali pannelli di controllo, spruzzatori e idranti e di aggiungerli geolocalizzandoli automaticamente nella giusta posizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here