Produzione | Bobcat

Cambiamenti organizzativi per Doosan Bobcat Emea

Doosan Bobcat ha annunciato la nomina di nuovi presidenti regionali e una diversa struttura organizzativa e dirigenziale globale, in cui si iscrive la recente creazione di nuovi gruppi globali responsabili di progettazione, approvvigionamento e strategia.

Doosan Bobcat, leader mondiale nel settore delle macchine compatte, ha annunciato la nomina di nuovi presidenti e altri cambiamenti organizzativi nella struttura aziendale globale.

Cambiamenti organizzativi tesi a integrare appieno le attività e sfruttarne la forza e la portata a livello mondiale, mantenendo al contempo l’attenzione su soluzioni orientate al cliente ed espandendo e perfezionando ulteriormente la strategia aziendale complessiva.

Doosan Bobcat ha annunciato la nomina e una diversa struttura organizzativa e dirigenziale globale, in cui si iscrive la recente creazione di nuovi gruppi globali responsabili di progettazione, approvvigionamento e strategia.

Nuovo assetto organizzativo e dirigenziale

Gustavo Otero è stato nominato presidente di Doosan Bobcat Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). In precedenza, ricopriva la funzione di vicepresidente di Compact & Telehandlers, Doosan Bobcat Emea. Otero lavorerà presso la sede di Doosan Bobcat EMEA a Dobris, Repubblica Ceca.

Mike Ballweber è stato nominato presidente di Doosan Bobcat Nord America. In precedenza, Ballweber era vicepresidente senior di Commercial Business, Doosan Bobcat Nord America.

Alvaro Pacini è stato nominato vicepresidente senior di Global Procurement, Doosan Bobcat. Precedentemente ricopriva l’incarico di presidente della regione Emea.

Troy Kraft è stato nominato vicepresidente senior di Global Engineering, Doosan Bobcat.

Youngmin Kwon è stato nominato vicepresidente senior di Global Strategy & Operational Excellence/Total Quality Management.

Tutti  faranno capo direttamente al Ceo di Doosan Bobcat, Scott Park.

ll nuovo presidente di Doosan Bobcat Emea è Gustavo Otero

Gustavo Otero è stato nominato presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Entrato in Doosan Bobcat nel 2012, nella sua ultima posizione Otero ricopriva la funzione di vicepresidente di Compact & Telehandlers per la regione Emea.

Gustavo Otero: «Sono impaziente di lavorare con i nostri team funzionali globali, i dirigenti e la rete di concessionari per collocarci in una posizione favorevole alla crescita a lungo termine e potenziare collaborazione e innovazioni. Sono certo che l’espansione della struttura organizzativa globale ci aiuterà a raggiungere nuovi livelli di successo nella regione Emea e a rafforzare la nostra posizione di leader mondiale nel settore delle macchine compatte, garantendo il miglior valore ai nostri clienti».

Un team funzionale globale di dirigenti

Doosan Bobcat ha annunciato anche ulteriori ruoli manageriali senior per dirigere la struttura globale espansa e contribuire a potenziare e ottimizzare progettazione, approvvigionamento e strategia a livello mondiale. Questi team globali sono pensati per incoraggiare la collaborazione e la flessibilità e promuovere l’innovazione e le strategie di crescita.

Alvaro Pacini è stato nominato vicepresidente senior di Global Procurement ed è responsabile delle funzioni di approvvigionamento globale, tra cui la governance regionale e la gestione strategica delle materie prime.

Troy Kraft, nominato vicepresidente senior di Global Engineering, dirige la progettazione per Doosan Bobcat Nord America da circa 12 anni. È stato nominato per entrare a far parte del team dirigenziale globale ed è responsabile dello sviluppo dei prodotti per macchine compatte, sicurezza del prodotto e standard internazionali.

Kraft e Pacini si uniscono a Youngmin Kwon, vicepresidente senior di Global Strategy & Operational Excellence/Total Quality Management, come membri del team funzionale globale di dirigenti di Doosan Bobcat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here