Produzione | Management

Cambio al vertice in Vetraria Pescini: Vincenzo Omodeo Zorini subentra a Davide Bonora

Vincenzo Omodeo Zorini ha recentemente sostituito al vertice di Vetraria Pescini Davide Bonora assumendo il ruolo di general manager. Nuovi obiettivi strategici saranno: crescita sostenibile, valorizzazione delle competenze e branding. Zorini prende sotto le sue direttive un’azienda con basi solide, un gruppo coeso e giovane (età media 38 anni) caratterizzato da un grande desiderio di crescere.

In accordo al piano di crescita manageriale interno al gruppo, Vincenzo Omodeo Zorini ha recentemente sostituito al vertice di Vetraria Pescini Davide Bonora. Vetraria Pescini, con 50 anni di storia ed esperienza nella trasformazione del vetro piano e un’ampia gamma di prodotti che include anche vetrate isolanti ad alte performance, è oggi affiancata da Aluvetro, nata nel 2014 come suo spin-off e diventata in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro per interni ed esterni.

La sede di Vetraria Pescini a Orzinuovi, Brescia

Con Eddy Pescini, alla guida come Ceo, il Gruppo, nato come “piccola” azienda familiare nel 1972 per mano di Giuseppe Pescini, ha visto negli anni una crescita costante sia per la parte di Vetraria che di Aluvetro, guadagnando significative quote di mercato ed importanti referenze su progetti di assoluto rilievo.

In particolare, la nascita di Aluvetro è stata una tappa fondamentale per il gruppo, caratterizzato da continua innovazione e sempre pronto ad affrontare a nuove sfide, con prodotti sostenibili e funzionali al cambiamento architettonico in atto delle nostre città.

Da gennaio 2023 la guida della divisione Vetraria Pescini passa a Vincenzo Omodeo Zorini, 36 anni, in staff dal 2009: prende sotto le sue direttive un’azienda con basi solide, un gruppo coeso e giovane (età media 38 anni) caratterizzato da un grande desiderio di crescere. La nuova struttura ha ora quindi il compito di raggiungere gli obiettivi attraverso una crescita sostenibile e la valorizzazione del patrimonio di competenze costruito negli anni.

Davide Bonora prosegue il suo percorso all’interno del gruppo come direttore generale dell’unità di business Aluvetro, impegnandosi nel processo d’internazionalizzazione dell’azienda.

Vincenzo Omodeo Zorini | Neo General Manager Vetraria Pescini

Vincenzo Omodeo Zorini | Neo General Manager Vetraria Pescini

«Vetraria Pescini vuole affrontare nuove sfide, ambiziose e stimolanti, puntare sul know-how tecnico e sulla qualità delle persone che rappresentano i principali asset strategici su cui basare ogni nostra strategia di sviluppo. All’interno di questo disegno, le priorità aziendali si possano sintetizzare nell’efficientamento produttivo e nella maggior penetrazione commerciale, con focus sul cliente per rafforzare le partnership e le alleanze, come si sta già facendo attivamente con Glass Group di cui Vetraria è socio fondatore. Non manca una moderna visione del ruolo sociale dell’impresa e la grande attenzione a principi base di tutte le scelte aziendali orientate ad un futuro sostenibile. Sostenibilità a tutti i livelli: dal prodotto al processo, passando per le scelte quotidiane di dipendenti, collaboratori e fornitori».

Le aziende del gruppo

Vetraria Pescini, 50 anni di esperienza nella trasformazione del vetro piano con una produzione che comprende tutta la gamma di vetrate isolanti ad alte performance, da quelle termo-rinforzate a quelle acustiche, dalle vetrate anti- intrusione, a quelle strutturali per facciate continue.

Lo specialista dei vetri funzionali, da sempre impegnato nella ricerca dei massimi livelli di qualità grazie a linee di produzione automatizzate e ai nuovi impianti tecnologicamente all!avanguardia, può vantare processi produttivi ottimizzati e miglioramento continuo delle performance. Tutta la produzione risponde a quanto prescritto dalla normativa Uni.

Vetraria Pescini è una delle aziende fondatrici di Glass Group, l’hub nazionale del vetro piano, e si rivolge prevalentemente a un target di Serramentisti, Installatori, Vetrerie e Imprese edili.

Aluvetro nasce nel 2014 come spin-off di Vetraria Pescini e diventa in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro e alluminio, per interni ed esterni, caratterizzate da affidabilità, design e semplicità di installazione.

Un intero ciclo produttivo, sviluppato nello stesso stabilimento, con il rispetto delle normative e delle certificazioni e una gamma in fase di forte ampliamento con soluzioni innovative e in grado di soddisfare le esigenze del mercato.

Aluvetro in qualità di specialista delle balaustre e parapetti si rivolge a un target composto da Progettisti, Imprese edili, Installatori, Serramentisti, Vetrerie, Distributori e in generale operatori del comparto edile. Copre il mercato italiano ed europeo, con un recente impulso dato all’area oltreoceano, in particolare negli Stati Uniti. Entrambe le aziende svolgono la propria attività a Orzinuovi (Bs).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here