Produzione | MaisonFire

Vivere sostenibile: il trend che condiziona il settore immobiliare

All'evento Home Together 2020, fra i trend emersi in tema di sostenibilità, come il consumo per il riscaldamento degli ambienti interni sia un fattore di grande rilievo. Premiata la produzione di camini elettrici ad acqua e a bioetanolo MaisonFire come soluzioni in linea con i principi, oggi diffusi, di ecosostenibilità e risparmio energetico.

Il comfort abitativo è oggi un’esigenza legata strettamente ad altri due temi: ecosostenibilità e risparmio energetico. Secondo i risultati del 2019 di CasaDoxa, Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa, emerge quanto gli italiani preferiscano vivere in edifici più efficienti a livello energetico, con un conseguente beneficio per l’ambiente e per il portafoglio.

Questa tendenza è stata confermata anche in occasione di Home Together 2020, la manifestazione/evento riguardante il tema della sostenibilità abitativa in Italia, organizzata da Gabetti Property Solution e rivolta ai professionisti del settore.

MaisonFire | Premiata a Home Together da Gabetti Lab per la sua capacità di ricreare un ambiente espositivo «famigliare e di casa» grazie a un’installazione in linea con i principi di ecosostenibilità della manifestazione/evento.

Tra tutti gli aspetti legati al vivere green, il consumo per riscaldare gli ambienti domestici è risultato il fattore più rilevante e condizionante. Le abitazioni di nuova generazione dovranno essere sempre più in grado di preservare il calore, richiedendo meno impegno per riscaldare.

In quest’ottica, il camino tradizionale lascia il posto al caminetto d’arredo senza canna fumaria, che offre solo il bello del fuoco senza le tipiche limitazioni legate alla pulizia periodica, ai permessi e certificazioni o agli interventi di manutenzione obbligatori per i prodotti a legna o pellet.

MaisonFire propone caminetti elettrici ad acqua e a bioetanolo, che possono essere posizionati a contatto con qualsiasi superficie, fino a diventare elemento integrante dei mobili.

I caminetti elettrici ad acqua riproducono in modo realistico l’immagine della legna che arde, grazie a una sofisticata tecnologia a ultrasuoni, vapore acqueo e luci led colorate. Consumano quanto una lampadina e non emettono alcun tipo di sostanza dannosa per l’ambiente. Le versioni a bioetanolo funzionano con un combustibile di origine vegetale, emettendo vapore acqueo e anidride carbonica, come una persona adulta che respira. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here