Regioni | Campania

Campania: 100 milioni per riqualificare le città medie

Fino al 30 settembre si possono presentare i progetti per accedere al fondo della Regione Campania teso al finanziamento d'interventi di rigenerazione urbana, di riqualificazione del fronte mare, di potenziamento dei sistemi di mobilità locale e di sicurezza.

È aperta sino al 30 settembre la manifestazione d’interesse per l’individuazione di interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana a valere sugli obiettivi operativi 6.1 e 6.2 del Po fesr Campania 2007-2013 Programma Jessica Campania.città campania

Il programma sostiene la realizzazione di interventi di sviluppo urbano proposti da operatori privati e pubblici (singoli e associati) tesi a migliorarne le funzioni urbane superiori e ad assicurare condizioni di sviluppo sostenibile ed economico delle città medie campane.

La mission dell’iniziativa è di finanziare con natura revolving tipica degli strumenti d’ingegneria finanziaria le operazioni di rigenerazione urbana promosse dai partenariati pubblici e privati ed inserite in Piani integrati per lo sviluppo urbano sostenibile, semplificando così l’accesso al credito a tassi competitivi con il mercato.

A presentare le proposte progettuali sono le città medie campane cui la Regione ha destinato una donazione finanziaria di 100 milioni di euro. le proposte progettuali che si candidano all’ottenimento del mutuo devono avere un importo complessivo del valore dell’investimento non inferiore a tre milioni di euro.
Tra i progetti finanziabili la valorizzazione del fronte mare, la riqualificazione ambientale, la riorganizzazione degli spazi urbani sottoutilizzati, il potenziamento dei sistemi di mobilità locale e di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here